UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 7 gennaio 2008

BORSE DI STUDIO PER PROGETTATORI ELETTRONICI

Borse di studio per la formazione di ricercatori e tecnici nel settore dei dispositivi elettronici polimerici

Da pochi mesi è operativo il Laboratorio TRIPODE (Tecnologie e RIcerca per la applicazione dei POlimeri nei Dispositivi Elettronici) di Portici, al quale partecipano ENEA (Dipartimento Tecnologie Fisiche e Nuovi Materiali-Laboratori di Portici), Consorzio IMAST e Università di Salerno (vedi http://www.enea.it/com/web/news/attiv/Tripode.html).

Nel contesto delle attività del Laboratorio Pubblico-Privato TRIPODE è prevista la formazione di ricercatori per la progettazione di dispositivi elettronici polimerici e delle relative apparecchiature di fabbricazione.

Il soggetto attuatore del presente progetto di formazione è IMAST, il Distretto Tecnologico sull’ingegneria dei materiali polimerici, compositi e strutture, con sede a Portici (NA).

Le figure professionali che si intendono formare si caratterizzano per possedere uno spiccato carattere interdisciplinare (soprattutto fisica, della ingegneria elettronica e della chimica), per concepire la tecnologia, completamente nuova, dei chip polimerici, ed anche i nuovi prodotti e delle nuove apparecchiature che la sostengono.

L'intervento è volto alla professionalizzazione di 15 titolari di diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento (quinquennale), di età non superiore ai 30 anni.

Più precisamente:

  • 9 Esperti di progettazione e fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi: ricercatori industriali orientati allo studio delle proprietà fisiche, chimiche ed elettroniche di dispositivi convenzionali finalizzato alla progettazione e alla fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi,
  • 6 Esperti di progettazione di apparecchiature di fabbricazione di dispositivi polimerici innovativi: ricercatori industriali orientati allo studio delle proprietà fisiche, chimiche ed elettroniche dei dispositivi polimerici innovativi, finalizzato alla progettazione di apparecchiature di fabbricazione

Ulteriori informazioni www.imast.it

SCADENZA BANDO 22 FEBBRAIO

FORMATO CARTACEO DISPONIBILE PRESSO LO SPORTELLO.

Scarica il bando

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix