UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 23 dicembre 2013

Finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici – “Obiettivoturismo” SCAD. 3 FEBBRAIO 2014

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n. 46 Ordinario di oggi, 18.12.2013 sarà pubblicato il bando relativo all’”Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento a fondo perduto di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici – “Obiettivoturismo” nell’ambito del PAR FSC (già FAS) 2007-2013 Linea di Azione 1.3.1.b. “Aumentare la competitività della destinazione favorendo la cooperazione e le reti di aggregazione settoriale territoriale di soggetti privati e/o pubblico-privati dell’offerta”.
Pertanto, le domande potranno essere presentate a partire dal 19/12/2013 e fino al 03/02/2014.
Questo bando regionale mette a disposizione 5  milioni di euro per il finanziamento, a fondo perduto, di iniziative legate all’incentivazione e sviluppo di servizi turistici locali, per favorire la promozione, la crescita e la competitività dell’Abruzzo come destinazione turistica di livello sia in ambito nazionale che estero.
Diverse sono le tipologie di interventi ammessi a finanziamento, il cui comune denominatore è rappresentato dal miglioramento dell’offerta già esistente, che può consistere anche in investimento tecnologico.
I servizi turistici potranno consistere in:
  • itinerari di visite guidate attuati nelle modalità più diverse, nei centri storici o in aree naturali;
  • apertura e fruizione organizzata di luoghi potenzialmente interessanti sotto il profilo turistico;
  • informazione e assistenza al turista per la fruizione del territorio quali segnaletica, service point, siti web, call center;
  • laboratori di pratica e conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della regione;
  • fruizione del patrimonio naturalistico e culturale della Regione personalizzata per target specifici di utenza (famiglie, sportivi, diversamente abili).
Nell’ambito delle attività ammesse a finanziamento sono consentiti anche interventi innovativi finalizzati al miglioramento del sistema gestionale delle imprese, che comprende sia l’acquisizione di strumentazioni tecnologiche di elevata specializzazione e complessità utili allo sviluppo ed all’evoluzione dell’azienda, che l’attuazione di specifici progetti territoriali.
Sono esclusi dal finanziamento i servizi di ricettività e organizzazione di eventi. Il progetto deve essere avviato entro 60 giorni dalla data di sottoscrizione del finanziamento e realizzato entro un anno.
L’importo del contributo può arrivare fino a 50 mila euro.

Fonte : http://www.eurosviluppospa.it/

BANDO  


Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix