UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



domenica 22 dicembre 2013

Borse di studio presso atenei francesi, per i giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo.

L'agenzia francese Campus France ha aperto le candidature per la stagione 2014/2015 del Programma Eiffel, che offre borse di studio presso atenei francesi, per i giovani studenti magistrali e dottorandi da tutto il mondo.
Due le opportunità offerte dal Programma:
1) Livello Master: un finanziamento per studenti di laurea magistrale, di durata variabile dai 12 ai 36 mesi secondo il corso di laurea, che tra i vari benefit comprende € 1.181 mensili più il rimborso delle spese di viaggio. L'età massima per accedervi è 30 anni.
2) Livello Doctorat: un finanziamento di mobilità, della durata di 10 mesi, per un co-tutorato o co-direzione di una tesi di dottorato. Tra i benefit ci sono € 1.400 mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Per accedervi l'età massima è 35 anni.

Scadenza: 8 gennaio 2014
Per partecipare bisogna inviare la propria candidatura tramite il modulo online presente sul sito www.campusfrance.org, assieme ai dossier che si trovano in allegato, alle guide di utilizzo e alla griglia di valutazione dei candidati.
Nella candidatura andrà specificato l'ateneo francese che si intende frequentare, che una volta effettuata una preselezione, inoltrerà le domande a Campus France. 


Fonte : http://www.eurocultura.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix