UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 4 dicembre 2013

Bando di concorso per audiovisivi: "obiettivi sul lavoro – storie dal mondo della conoscenza"

Il concorso per audiovisivi “Obiettivi sul lavoro – Storie dal mondo della conoscenza” si propone di indagare e dare la giusta visibilità, attraverso il linguaggio delle immagini in movimento, al lavoro nel campo della cultura e della conoscenza ai tempi della crisi.
Storie di ordinaria resistenza di tante persone impegnate nella scuola e nell’università, nel lavoro di ricerca, nel mondo dello spettacolo, delle arti  e della creatività in tutte le sue possibili espressioni.
Un lavoro spesso mortificato perché considerato inutile; un lavoro precario, frammentato e poco tutelato, che coinvolge tanti giovani. Proprio questi ultimi però hanno anche dimostrato buone capacità di avviare processi di cambiamento e innovazione creando nuove forme di lavoro e impresa.

Il concorso quindi intende denunciare le condizioni di  disattenzione nei confronti di questi ambiti di lavoro e intercettare storie di creatività realizzando in questo modo una narrazione corale del lavoro nel campo della conoscenza e della cultura in Italia oggi.
Concorso: Possono partecipare al concorso film fiction e documentari di durata massima di 60 minuti  e video clip della durata massima di 3 minuti, realizzati a partire dall’anno 2012 su qualsiasi supporto (pellicola,videonastro analogico o digitale, ecc.),  in lingua italiana (o in versione italiana).
Le copie per la partecipazione al concorso devono essere inviate in formato elettronico tramite “wetransfer.com”.

La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda di iscrizione e deve pervenire, insieme ai film, entro e non oltre il 30 gennaio 2014


 all’indirizzo obiettivisullavoro@ucca.it o al recapito UCCA – Unione Circoli cinematografici Arci - Via dei Monti di Pietralata, 16 – 00157 Roma Tel. 06/41609501 unitamente alla seguente documentazione: 
  • scheda tecnica completa e dettagliata del film;
  • riassunto dettagliato del soggetto;
  • liberatoria;
  • bio-filmografia dell’autore;
  • fotografie  del film;
La partecipazione è gratuita.

CLICCA QUI E VISUALIZZA IL BANDO COMPLETO

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix