UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 4 settembre 2007

MASTER IN METODI E SVILUPPO DI PRODOTTI ECO-SOSTENIBILI

Eco-design & Eco-innovazione a Camerino

Master di primo livello in metodi e strumenti per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili

L'Università di Camerino attiva nell'A.A. 2007/2008 il Master universitario di primo livello in Eco-design & Eco-innovazione. Strategie, metodi e strumenti per la progettazione e lo sviluppo di prodotti eco-sostenibili, promosso e organizzato dalla Facoltà di Architettura con sede ad Ascoli Piceno.

L'obiettivo principale del Master è quello di far conseguire agli iscritti una preparazione tecnicoscientifica competitiva e strategica nell'ambito del design per la sostenibilità ambientale, che consenta loro di inserirsi, come progettisti, consulenti o liberi professionisti, nelle diverse realtà aziendali e professionali, pubbliche e private, fornendo loro gli strumenti necessari per incrementare le performance ambientali dei prodotti, integrando i criteri progettuali dell'Ecodesign nel tradizionale processo di progettazione e sviluppo di nuovi concept di prodotto.

L'ammissione al Master è aperta a tutti coloro che sono in possesso di un Diploma di Laurea Triennale o di Laurea Magistrale o di Laurea vecchio ordinamento (quadriennale o quinquennale), preferibilmente in Disegno Industriale, Architettura, Ingegneria , nonché coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito presso Università straniere equiparabile per durata e contenuto al titolo accademico italiano richiesto. Possono presentare domanda di ammissione anche coloro che conseguiranno il Diploma di Laurea entro dicembre 2007. Il numero massimo di ammessi al Master è di 30 studenti. Il corso sarà attivato solo se sarà raggiunta la soglia minima di 20 iscritti.

Le lezioni, i laboratori progettuali e tutte le attività di formazione residenziale si svolgeranno presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Camerino – Largo Cattaneo 4 – 63100 Ascoli Piceno Il Master ha la durata di un anno, con un percorso formativo di 60 cfu, pari a 1500 ore di impegno complessivo.

La quota di iscrizione è di 4.500 euro e comprende l'assicurazione, tutto il materiale didattico necessario per l'attività in aula e per lo svolgimento dei laboratori progettuali, l'utilizzo dei laboratori informatici. Sono previste 3 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione e 5 borse di studio a copertura parziale pari alla metà della tassa di iscrizione per i candidati ritenuti.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix