UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 29 agosto 2007

MASTER IN MIGRAZIONE,CULTURA E PSICOPATOLOGIA ALLA CATTOLICA DI ROMA

Master in Migrazione, Cultura e Psicopatologia

Il corso si svolgerà presso l'Università Cattolica di Roma da novembre 2007 a ottobre 2008

Il Master universitario di II livello in Migrazione, Cultura e Psicopatologia, con sede a Velletri/Roma è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto di Psichiatria e Psicologia, in collaborazione con l'Az. USL Roma H – Dipartimento di Salute Mentale con il patrocinio del: Ministero della Solidarietà Sociale, il Ministero della Salute, la Cooperativa Alkè e il Comune di Velletri. Avrà durata di un anno (novembre 2007 - ottobre 2008) per complessivi 60 crediti universitari ai sensi del D.M. 509/99 e leggi successive.

Potranno essere ammessi al Master di II livello coloro che sono in possesso di una laurea specialistica (ovvero lauree di tipo B – corso di studi minimo di 4 anni del vecchio ordinamento universitario), di indirizzo umanistico scientifico, e precisamente: laureati in Medicina e Chirurgia, in Psicologia, in Scienze Infermieristiche, in Sociologia, in Pedagogia, in Antropologia, in Filosofia, in Scienze dell'Educazione, etc. L'ordinamento didattico sarà costituito da 1500, divise in didattica, tirocinio pratico e ore di studio individuale.

Il Master di II livello in migrazione, cultura e psicopatologia avrà la durata di un anno: dal novembre 2007 all'ottobre 2008, per complessivi 60 crediti formativi universitari. Le lezioni si svolgeranno a Velletri, a Roma presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia ed in parte on-line. Il tirocinio clinico si effettuerà presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il Dipartimento di Salute Mentale della ASL RM H, Dipartimento di Salute Mentale della ASL RM E e presso altre strutture convenzionate. È prevista l'elaborazione di una tesina al termine del Master ed un esame finale con quiz a risposta multipla.

La data della prova di ammissione è stabilita per il giorno 15 e 16 novembre 2007 alle ore 9:00 presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia. Nessuna comunicazione sarà inviata ai candidati. La tassa di iscrizione al Master è di € 2.500

Segreteria didattica Servizio Master Universitari - Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma Tel. 06.30154275

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix