UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 1 agosto 2007

CORSO PER TECNICO SUPERIORE PER IL MONITORAGGIO E LA GESTIONE DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE

Destinatari

Il corso è destinato a 25 giovani di età compresa tra 19 e 29 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, inoccupati o disoccupati.

Sede del corso Le attività in aula e in laboratorio si svolgeranno presso l’Istituto Tecnico Industriale "Amedeo di Savoia Duca D'Aosta" (L’Aquila)e presso i Laboratori dei partner coinvolti. Lo stage si svolgerà in aziende , società di servizi e centri di ricerca sia interni che esterni al partnariato e operanti nel territorio regionale, in particolare della Provincia di L’Aquila. Struttura del percorso Il corso, della durata complessiva di 1200 ore, è ripartito in 750 ore di formazione teorico-pratica e 450 ore di stage presso Centri di Ricerca ( 150 ore ) e presso aziende e società di servizi per l’ambiente ( 300 ore ). L’articolazione del percorso è visibile sul sito http://www.bdp.it/ifts/cipe/index.php

Crediti universitari L’Università degli Studi di L’Aquila riconosce 12 crediti formativi nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze Ambientali e 24 crediti nell’ambito del Corso di Laurea in Ingegneria Chimica.

Titolo conseguito A seguito della frequenza, del superamento delle prove di verifica in itinere e dell’esame finale sostenuto davanti ad una Commissione Regionale, verrà rilasciato: Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente al quarto livello della classificazione dell’Unione Europea, contenente l’attestazione delle competenze singolarmente certificate , nonché la quantificazione dei crediti per l’eventuale integrazione del percorso in ambito universitario - Corso di Laurea in Scienze Ambientali e Corso di Laurea in Ingegneria Chimica dell’Università degli Studi di L’Aquila Certificato dell’esperienza di stage .

Modalità di iscrizione Le iscrizioni sono aperte dal 20 agosto al 20 settembre 2007 La presentazione della domanda da parte dei candidati deve avvenire esclusivamente on line e dovrà essere effettuata secondo la seguente procedura di iscrizione collegarsi al sito http://www.bdp.it/ifts/cipe/index.php cliccare alla voce” I percorsi IFTS” scegliere il corso al quale si intende partecipare , tramite la funzione di scelta per regione o per settore cliccare alla voce “ Iscriviti” a fianco del corso scelto inserire tutte le informazioni richieste dalla scheda di iscrizioni. cliccare il tasto “ Salva” ( in fondo alla pagina) , in modo che la domanda venga automaticamente registrata dalla scuola gestore del corso. Stampare la domanda dall’apposita funzione ( in fondo alla pagina), firmarla e inviarla all’indirizzo riportato nella stampa, corredata della documentazione che si ritiene utile per l’ammissione al corso.

L’iscrizione on-line può essere effettuata anche dall’Istituto Tecnico Industriale, con l’assistenza del personale dello Sportello Informativo appositamente attivato. L’area viene chiusa automaticamente il 20 settembre 2007.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix