UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 21 agosto 2007

MASTER IN MANAGMENT DELLE AZIENDE FAMILIARI

Pisa: master in management aziende familiari

MANAGEMENT FOR FAMILY BUSINESS Responsabilità manageriale nelle aziende familiari. Un approccio multidisciplinare per il nuovo master part-time dell’Università di Pisa

– Per offrire a manager e professionisti coinvolti in aziende familiari la possibilità di accrescere la propria preparazione professionale senza interrompere l'attività lavorativa, l' Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – ha istituito il Master for Family Business .

Il forte riferimento allo sviluppo dell'impresa chiama in causa, con forza e vigore, la richiesta di competenze manageriali. Momento imprenditoriale e momento manageriale trovano nell'azienda familiare un connubio unico e particolare. Il momento manageriale vuole essere il focus del master dove l'obiettivo è quello di fornire a soggetti interni coinvolti nel processo decisionale ed a soggetti esterni professionisti conoscenze e strumenti idonei alla gestione del variegato e complesso sistema delle relazioni che caratterizzano l'azienda familiare.

In più il Master vuole fornire strumenti operativi ai frequentanti grazie al contributo delle aziende partner che, tramite le loro testimonianze, offrono agli allievi importanti momenti di valutazione e di confronto.

Non solo, sono previsti soggiorni all'estero per approfondimenti su tematiche del Family Business.

Il Master ha durata annuale , da ottobre 2007 a ottobre 2008 e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). E' in corso di approvazione l'accreditamento di tutti i moduli da parte del Consiglio Nazionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.

Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello.

Le domande di ammissione dovranno pervenire all'Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale entro il 20 Ottobre 2007 .

E' on line il sito www.masterfamilybusiness.it dove è possibile trovare informazioni più dettagliate. Tra i servizi forniti forum, newsletter e interviste a imprenditori di successo.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix