Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi
venerdì 31 agosto 2007
50 AMMINISTRATIVI ALL' I.N.PS.
IN EVIDENZA: CORSO IN "ESPERTO DELLA VALORIZZAZIONE SOSTENIBILE DELLE PRODUZIONI AGROALIMENTARI TIPICHE"
OFFERTE AGENZIA START PEOPLE - LANCIANO
MANUTENTORI MECCANICI E ELETTRICI
Perito elettrico con esperienza nella manutenzione di macchinari industriali, cablaggio e assemblaggio e conosc. ling. plc. Zona di lavoro Val di sangro/San Salvo
Conoscenza della saldatura a filo e a tig . Sede di lavoro: Val di Sangro
Con Esperienza nel settore automotive Sede di lavoro Lanciano
PIASTRELLISTA
Esperienza nel settore edile
Esperienza nel settore.Sede di lavoro Val Di Sangro
Esperienza nell’utilizzo delle macchine cnc
Diploma di perito mecc.,conosc. macc. da officina
Esperienza nella programmazione sui centri di lavoro
Esperienza nel settore metalmeccanico.Sede di lavoro Val Di Sangro
Conoscenza della normativa sulla qualità. Esperienza nell’amministrazione,fatturazione del settore metalmeccanico.
giovedì 30 agosto 2007
108 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI ALL' I.N.P.S.

MASTER IN TECNICHE E METODI DI ORIENTAMENTO UNIVERSITA' DI CAGLIARI
Master in “Tecniche e metodi di orientamento”
Le attuali dinamiche del mercato e le attuali politiche per l'occupazione impongono una grande capacità di effettuare scelte importanti relative agli indirizzi di studio e di lavoro, sia in funzione delle proprie possibilità e aspettative che di quelle generali, economiche e sociali. In questo ambito, con le tante variabili da considerare, ha sempre più risalto la figura del professionista specializzato in consulenze per singoli e organizzazioni. Il master “Tecniche e metodi di orientamento” si propone appunto di formare specialisti dell'orientamento - in linea con gli standard professionali nazionali e internazionali proposti dalla Società italiana per l'orientamento (Sio) e dall'International associations for educational and vocational guidance (Aiosp-Iaevg) - che possano operare nei diversi contesti di riferimento, quali strutture pubbliche e private, centri servizi lavoro, agenzie del lavoro, società di consulenza, enti di formazione professionale, scuole...
I professionisti dell'orientamento (counsellor) possono intervenire in ambito scolastico con progetti e interventi di accompagnamento (guidance) e promozione dell'orientamento, all'ingresso e all'uscita dal mercato del lavoro e nelle diverse fasi di transizione, sostenendo le scelte dei soggetti e lo sviluppo professionale. Il corso organizzato dalla facoltà di Scienze della formazione dell'ateneo è quindi finalizzato all'apprendimento dei metodi e delle tecniche di intervento dell'orientamento, quali il bilancio di competenze, i test, il counselling e l'assessment psicosociale. La durata del master è di un anno accademico, per complessivi 60 crediti formativi universitari.
Saranno ammessi massimo di 32 studenti (minimo 18). Può presentare domanda chi è possesso di laurea specialistica in Psicologia, Scienze della formazione, Lettere e filosofia, Scienze politiche ed Economia, conseguita ai sensi del DM 509/99 e ordinamenti didattici antecedenti. Potranno essere ammessi al corso anche operatori e insegnanti laureati, già attivi nell'ambito di attività di orientamento. La quota di iscrizione è di 2.250 € e l'ammissione è subordinata al superamento della prova di selezione nel caso in cui il numero delle domande risulti superiore al numero massimo di iscritti previsto.
mercoledì 29 agosto 2007
REGIONE ABRUZZO: 1 INCARICO DI DIRIGENTE REGIONALE
PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI
UN INCARICO DI DIRIGENTE REGIONALE
Servizio "Programmazione e Sviluppo" della Direzione "Programmazione Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali"
- Determinazione n. DD/105 del 10.08.2007
- Allegato "A": Competenze ed attività del Servizio
BANDO CARTACEO DISPONIBILE PRESSO LO SPORTELLO.
Le domande di partecipazione possono essere presentate o inviate
esclusivamente dal 30.08.2007 al 10.09.2007
MASTER IN MIGRAZIONE,CULTURA E PSICOPATOLOGIA ALLA CATTOLICA DI ROMA
Master in Migrazione, Cultura e Psicopatologia
Il Master universitario di II livello in Migrazione, Cultura e Psicopatologia, con sede a Velletri/Roma è istituito dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” dell'Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto di Psichiatria e Psicologia, in collaborazione con l'Az. USL Roma H – Dipartimento di Salute Mentale con il patrocinio del: Ministero della Solidarietà Sociale, il Ministero della Salute, la Cooperativa Alkè e il Comune di Velletri. Avrà durata di un anno (novembre 2007 - ottobre 2008) per complessivi 60 crediti universitari ai sensi del D.M. 509/99 e leggi successive.
Potranno essere ammessi al Master di II livello coloro che sono in possesso di una laurea specialistica (ovvero lauree di tipo B – corso di studi minimo di 4 anni del vecchio ordinamento universitario), di indirizzo umanistico scientifico, e precisamente: laureati in Medicina e Chirurgia, in Psicologia, in Scienze Infermieristiche, in Sociologia, in Pedagogia, in Antropologia, in Filosofia, in Scienze dell'Educazione, etc. L'ordinamento didattico sarà costituito da 1500, divise in didattica, tirocinio pratico e ore di studio individuale.
Il Master di II livello in migrazione, cultura e psicopatologia avrà la durata di un anno: dal novembre 2007 all'ottobre 2008, per complessivi 60 crediti formativi universitari. Le lezioni si svolgeranno a Velletri, a Roma presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia ed in parte on-line. Il tirocinio clinico si effettuerà presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, il Dipartimento di Salute Mentale della ASL RM H, Dipartimento di Salute Mentale della ASL RM E e presso altre strutture convenzionate. È prevista l'elaborazione di una tesina al termine del Master ed un esame finale con quiz a risposta multipla.
La data della prova di ammissione è stabilita per il giorno 15 e 16 novembre 2007 alle ore 9:00 presso l'Istituto di Psichiatria e Psicologia. Nessuna comunicazione sarà inviata ai candidati. La tassa di iscrizione al Master è di € 2.500
Segreteria didattica Servizio Master Universitari - Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma Tel. 06.30154275
CORSO A PAGAMENTO ASSOCIAZIONE HORIZON DI VASTO
Corso per:
OPERATORE OFFICE
| Caratteristiche del Corso: |
Durata e Moduli Didattici: 50 ore di cui: | |
¨ 5 di Informatica di base e Microsoft Windows | |
¨ 5 di Internet e Posta Elettronica ¨ 20 di Microsoft Word | |
¨ 10 di Microsoft Excel | |
¨ 10 di Microsoft PowerPoint | |
| |
| |
Partecipanti: n. 15 |
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
ASSOCIAZIONE HORIZON
Via
( 0873 363765 - Fax 0873 363765
martedì 28 agosto 2007
MASTER IN RISORSE TERRITORIALI E CULTURALI
Master in risorse territoriali e culturali a Torino
Il Master è organizzato dallo IED ed è riservato ad un numero massimo di 20 partecipanti, si rivolge a operatori delle Pubbliche Amministrazioni, addetti alle attività culturali di promozione territoriale e beni culturali, laureati in architettura o in economia, addetti alla comunicazione. A conclusione del Master sono previsti stages per gli studenti migliori nelle aziende in contatto con l'Istituto Europeo di Design. I contenuti del corso di suddividono in 4 aree tematiche: marketing; comunicazione; strumenti; organizzazione pubblica, con un focus particolare anche sui collegamenti internazionali della valorizzazione territoriale e sul project managment.
200 ore di lezione. Inizio: Ottobre 2007 . Termine Luglio 2008. Frequenza: giovedì, venerdì e sabato ( 9.30-18.30) 1-2 volte al mese. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 4.600,00, comprendete la tassa di iscrizione di Euro 1.000,00 e la retta di frequenza di Euro 3.600,00. Sono previste borse di studio e la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.
Per candidarsi alle selezioni relative all'assegnazione di borse di studio a copertura totale e parziale è necessario inviare il proprio curriculum vitae e lettera motivazionale entro il 17 settembre 2007 a: Istituto Europeo di Design - Servizio Informazioni e Orientamento Area Master - Via San Quintino 39 - 10121 Torino - Tel: +39.011.541111 - master@torino.ied.i
OFFERTE CENTRO IMPIEGO VASTO DEL 28/08
lunedì 27 agosto 2007
CORSO ENFAP IN OPERATORE AGRO-ALIMENTARE A SULMONA
FORMAZIONE CONTINUA DELLA PROVINCIA DI CHIETI
IN EVIDENZA: 200 POSTI PER CORSO AGGIORNAMENTO CORPO MILITARE
50 POSTI DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' DI GENOVA
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
DIPARTIMENTO GESTIONE E FORMAZIONE STUDENTI ED ATTIVITA’ INTERNAZIONALI
SERVIZIO ALTA FORMAZIONE E ORDINAMENTI DIDATTICI
Bando di concorso per l’ammissione alla Scuola di Dottorato di ricerca in Robotica, Neuroscienze e Nanotecnologie - XXIII ciclo pubblicato sulla G.U. 4a Serie Speciale n. 63 del 10.08.2007.
E’ indetto pubblico concorso per titoli per l’ammissione alla Scuola di Dottorato di Ricerca in Robotica, Neuroscienze e Nanotecnologie, di durata triennale, con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Genova.Requisiti di ammissione
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso di ammissione, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che sono in possesso, alla scadenza del bando, di laurea conseguita secondo l’ordinamento previgente alla riforma dell’autonomia didattica universitaria o di laurea specialistica/magistrale ovvero di titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo. Sono ammessi con riserva coloro che conseguano il titolo previsto successivamente alla scadenza del bando, purché ne siano in possesso entro il termine perentorio del 9 novembre 2007.
Per il titolo conseguito all'estero deve essere dichiarata l'equipollenza al titolo conferito da Università o Istituti di Istruzione Universitaria della Repubblica italiana e la legge che ha disposto tale equipollenza.
Qualora il titolo non sia già stato riconosciuto equipollente, l’interessato deve chiederne l’equipollenza, ai soli fini del concorso, allegando i documenti utili al riconoscimento del titolo (tipo, denominazione e durata corso di studi, piano di studio con la specificazione di ogni singola attività formativa svolta incluso l’elenco dei corsi sostenuti e relative votazioni).
Il provvedimento di equipollenza sarà adottato con riserva ai soli fini dell’ammissione al concorso e di iscrizione al corso. Lo scioglimento della riserva è subordinato alla presentazione della documentazione di cui all’art. 7, ultimo periodo, all’atto della presentazione della domanda di iscrizione.
I posti messi a concorso sono 50 senza nessuna distinzione di nazionalità.
SCADENZA: 1 OTTOBRE BANDO COMPLETO PRESSO LO SPORTELLO.domenica 26 agosto 2007
MASTER GRATUITO IN COMMEDIA DELL'ARTE
Icai
Istituto
della Commedia dell'Arte
Internazionale
Nuovo Bando 2007
Teatro Don Bosco (Padova), 15 ottobre - 15 dicembre 2007
L'associazione ICAI, Istituto della Commedia dell'Arte Internazionale, diretta dal Maestro Gianni De Luigi indice un nuovo concorso per l'ammissione al Master che si svolgerà dal 15 ottobre - 15 dicembre 2007.
Il Master si prefigge non solo l'obiettivo della formazione attoriale e teatrale ma anche quello di formare nuove competenze di gestione ed autogestione di realtà professionali artistiche quali cooperative, associazioni e compagnie.
Il Master sarà a carattere intensivo, dal lunedì al venerdì, e completamente gratuito.
Saranno ammessi n. 20 partecipanti e alcuni uditori.
Il limite d'età dei candidati è dai 18 ai 38 anni.
Le eventuali spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.
Una commissione designata dall’Associazione ICAI - Istituto della Commedia dell’Arte Internazionale selezionerà attraverso un’audizione che si terrà presso il Teatro Don Bosco via S. Camillo De Lellis, 4 – 35128 Padova, in data: 27-28-29 settembre alle ore 10:00 i candidati attori che dovranno a scelta della commissione esaminatrice sostenere le seguenti prove:
- recitare un breve brano (poesia, prosa, sceneggiatura cinematografica, etc.) di autore contemporaneo;
- recitare un breve brano di teatro classico e rinascimentale;
- recitare un testo dialettale della regione di provenienza;
- oppure improvvisare su un tema scelto dalla commissione esaminatrice;
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro il 27 settembre 2007
BANDO COMPLETO PRESSO LO SPORTELLO.
sabato 25 agosto 2007
ARCHEO 2007: MEDEA A PALAZZO D'AVALOS
ASSOCIAZIONE TEATRALE
ABRUZZESE MOLISANA
ATAM
ARCHEO
edizione 2007
presenta
VASTO 26 AGOSTO h. 21,15
Cortile Palazzo D’Avolos
Produzione Teatro Zeta
MEDEA
di Lucio Anneo Seneca
Traduzione di Luigi Maria Musati
Coordinamento di Annamaria Amato
con
Emanuela Valiante, Rocco Antico, Daniela Ialicicco, Giandomenico Sale, Francesca Scaglione, Marco Valeri,
Spetta ad una compagnia molto “speciale” abbassare il sipario su Archeo, la rassegna, ideata da Enzo Gentile, che l’ATAM dedica, per il settimo anno consecutivo, ai classici greci e latini. E la scelta non è casuale perché questi giovani sono stati i protagonisti del Progetto INTERREG - Transfrontaliero Adriatico, un percorso culturale che ha visto vari partners italiani e stranieri, e tra essi la Regione Abruzzo e l’ATAM, impegnati a creare un ponte di solidarietà tra i popoli del Mediterraneo, passando attraverso la valorizzazione del patrimonio artistico e la formazione teatrale.
Ed ecco dunque questa “nuova” Medea, interpretata da Emanuela Valiante, tragica e attuale. Maga, straniera, madre e infanticida.
Uno dei personaggi più straordinari dell’universo mitologico antico che ha sollecitato numerose rielaborazioni nella letteratura classica e moderna (da Euripide a Ovidio, da Seneca a Lessing, da pavese a Pasolini, fino a Christa Wolf), estendendo la sua influenza fino al melodramma.
Ma lo spessore magico di Medea emerge, più compiutamente che altrove, in ambito latino. E Seneca testimonia la realtà di questa affermazione:
Il teatro di Seneca in generale, e la Medea in particolare, rappresentano un momento cruciale nella storia del teatro. Sottovalutato e assai poco rappresentato ai giorni nostri, è stato invece il centro dell’attenzione di Marlowe, Shakespeare e Artaud.
La “parola crudele” di Seneca è, in verità, alla base delle drammaturgie più importanti dell’Occidente.“Presentiamo un lavoro che ne illumina soprattutto le potenzialità melodrammatiche- afferma Annamaria Amato, che coordina la messa in scena - nel senso tecnico e “alto” del termine: la Medea di Seneca come un potenziale libretto d’opera o, se preferite, di un musical. Per questo è stato centrale il concetto di costruzione di una partitura, a partire da una nuova traduzione appositamente realizzata, con il conseguente lavoro di interazione tra interventi musicali, parola e gesto”.
Il lavoro ruota attorno al verso 910.”Medea nunc sum; crevit ingenium malis”, “Ora sono Medea, il mio io è maturato nel male”.
Seneca, pur rispettando la trama euripidea, pone Medea su un piano infernale e legato alle pratiche della magia nera, in cui il suo agire è ispirato da fredda e premeditata crudeltà
La tragedia di Seneca si apre, difatti, proprio con una preghiera della protagonista alle divinità degli inferi e agli dei dell’Olimpo perché diano la morte alla nuova sposa di Giasone, al padre di lei e a tutta la stirpe regale di Corinto.
Di lì si dipana la vicenda: una vicenda in cui la ragione viene sconfitta e il logos, ossia la parola, è annullato dall’ira. Medea è, nella sua tragica crudeltà, strumento della giustizia divina che punisce così l’empietà dell’impresa degli Argonauti. Giasone paga la violazione dei limiti consentiti all’uomo non con la vita, ma con la morte dei propri figli che Medea getta ai suoi piedi, folle di dolore e di inumana violenza.
Biglietti
Intero 12.00 euro ridotto 10,00 euro
Informazioni
ATAM 0862.61222; 0862-62085
venerdì 24 agosto 2007
IN EVIDENZA: ASSUNZIONI PRESSO CENTRI IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI CHIETI
AVVISI DI SELEZIONE PER I CENTRI PER L'IMPIEGO | |
![]() | Richieste 14 differenti professionalità
ATTENZIONE: IL MODELLO E' UNICO PER TUTTI GLI AVVISI |
giovedì 23 agosto 2007
CAMMINI EUROPEI: ULTIMO APPUNTAMENTO
![]() |
CORSO DI PROGETTAZIONE IN COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Rimini, 13-16 settembre 2007 In collaborazione con l'ONG "PEACE GAMES", proponiamo un corso di progettazione per la cooperazione internazionale che ha come obiettivo didattico quello di acquisire confidenza con lo "strumento progetto", comprendere la struttura del formulario e acquisire buone basi per poter scrivere un documento di progetto, avendo comprensione degli elementi fondamentali e della natura delle informazioni utili al suo completamento. Il corso è impostato come laboratorio operativo, con studi di caso, esercitazioni e approfondimenti. Il concetto base è il lavoro di gruppo, per uno scambio creativo.
PROGRAMMA DEL CORSO E SCHEDA DI ISCRIZIONE | ![]() |
SCADENZA: 29 AGOSTO
mercoledì 22 agosto 2007
RIAPERTURA TERMINI PER MASTER GRATUITO IN MANAGMENT DELLE ATTIVITA' TURISTICHE
Avviso di selezione pubblica riapertura dei termini per l’ammissione al Master Universitario di Primo livello in MANAGEMENT DELLE ATTIVITA’ TURISTICHE
Facoltà di Scienze Sociali Università degli Studi "G. d'Annunzio", Chieti- Pescara Domanda e termine. La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta secondo lo schema predisposto per via telematica tramite il sito web http://www.sistemabruzzo.it entro e non oltre il termine perentorio del 9 settembre 2007. Dati ed informazioni non indicati all’atto della domanda non potranno essere in alcun modo presi in considerazione ai fini della selezione. Prova di ammissione. Il colloquio si terrà il giorno 10 settembre 2007 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Sociali, via dei Vestini n. 31 – Chieti Scalo (CH). Questo comunicato vale come convocazione ufficiale (coloro che presenteranno domanda sono convocati senza necessità di altra comunicazione)
AVION TRAVEL IN CONCERTO
martedì 21 agosto 2007
BORSE DI STUDIO PER I FUORISEDE DEI COLLEGI UNIVERSITARI
Borse di studio per alloggi universitari
2 BORSE DI STUDIO SULLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Borse di studio su cooperazione internazionale
MASTER IN MANAGMENT DELLE AZIENDE FAMILIARI
Pisa: master in management aziende familiari
– Per offrire a manager e professionisti coinvolti in aziende familiari la possibilità di accrescere la propria preparazione professionale senza interrompere l'attività lavorativa, l' Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – ha istituito il Master for Family Business .
Il forte riferimento allo sviluppo dell'impresa chiama in causa, con forza e vigore, la richiesta di competenze manageriali. Momento imprenditoriale e momento manageriale trovano nell'azienda familiare un connubio unico e particolare. Il momento manageriale vuole essere il focus del master dove l'obiettivo è quello di fornire a soggetti interni coinvolti nel processo decisionale ed a soggetti esterni professionisti conoscenze e strumenti idonei alla gestione del variegato e complesso sistema delle relazioni che caratterizzano l'azienda familiare.
In più il Master vuole fornire strumenti operativi ai frequentanti grazie al contributo delle aziende partner che, tramite le loro testimonianze, offrono agli allievi importanti momenti di valutazione e di confronto.
Non solo, sono previsti soggiorni all'estero per approfondimenti su tematiche del Family Business.
Il Master ha durata annuale , da ottobre 2007 a ottobre 2008 e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). E' in corso di approvazione l'accreditamento di tutti i moduli da parte del Consiglio Nazionale degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati.
Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello.
Le domande di ammissione dovranno pervenire all'Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale entro il 20 Ottobre 2007 .
E' on line il sito www.masterfamilybusiness.it dove è possibile trovare informazioni più dettagliate. Tra i servizi forniti forum, newsletter e interviste a imprenditori di successo.VASTO FILM FESTIVAL: SERATA FINALE
MERCATINO DEL LIBRO DI TESTO USATO
lunedì 20 agosto 2007
102 POSTI PER DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' DI VARESE
UNIVERSITA' DELL' INSUBRIA CONCORSO
Concorso per l'ammissione
ai corsi di dottorato di ricerca - XXIII
ciclo - anno accademico 2007/2008
2. Di attivare i predetti corsi di dottorati per l'anno accademico 2007/2008. 3. Di approvare il bando di concorso per l'ammissione al corso di dottorati di ricerca - XXIII ciclo presso l'Universita' degli studi dell'Insubria, per l'anno accademico 2007/2008 nel testo allegato, che costituisce parte integrante del presente provvedimento. 4. Di disporre la pubblicazione del bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª'serie speciale - Concorsi. SCADENZA: 20 Settembre
BANDO COMPLETO PRESSO LO SPORTELLO.
OFFERTE AGENZIA INTERINALE WORKNET - LANCIANO
Worknet S.p.A. Agenzia per il lavoro, Gi Group, autorizzata ai dal Ministero del Lavoro e P.S. ai sensi del D. LGS. 276/2003 con provvedimento del 13/12/2004, prot. N° 1188-sg
Ricerca per importante Stabilimento Industriale di San Salvo (CH)
10 CARRELLISTI
Requisiti:
- Esperienza come carrellista/ mulettista
- E’ gradito il possesso del patentino di carrellista o la frequenza di un corso di formazione professionale
- Disponibilità a lavorare su turni
-Domicilio in zone limitrofe
CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
Ricerca per importante Stabilimento Industriale di San Salvo (CH)
10 OPERAI DI PRODUZIONE
Requisiti:
- esperienza anche minima come operaio di produzione
- Disponibilità a lavorare su turni
- Domicilio di zone limitrofe
CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
OFFERTE DISPONIBILI PRESSO LA BACHECA INTERNA DELLO SPORTELLO.
CORSO GRATUITO IN RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
Worknet S.p.A. Agenzia per il lavoro, Gi Group, autorizzata ai dal Ministero del Lavoro e P.S. ai sensi del D. LGS. 276/2003 con provvedimento del 13/12/2004, prot. N° 1188-sg
Organizza a Lanciano (CH) a partire da Settembre 2007
CORSO DI FORMAZIONE BASE GRATUITO in
“RICERCA ATTIVA DEL LAVORO”
Durata: 40 ore
Argomenti del corso:
- diritti e doveri dei lavoratori temporanei secondo contenuti standard segnalati da forma.temp;
- informazione sui rischi per la sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale;
- la comunicazione base;
- tecniche e strumenti per il lavoro di gruppo;
- tecniche e strumenti per la ricerca di lavoro;
- la gestione ottimale del tempo.
Ad ogni corsista verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Le offerte si intendono rivolte a persone dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77).
Si pregano gli interessati-prima di inviare le candidature-di consultare l’informativa sulla privacy (artt. 13 e 7 D.Lgs 196/2003) presente sul sito www.worknetspa.it
VASTO FILM FESTIVAL: PROGRAMMA DI LUNEDI'
domenica 19 agosto 2007
ROY PACI E ARETUSKA A GISSI

CORSO GRATUITO DI GESTIONE INFORMATICA DEL MAGAZZINO
venerdì 17 agosto 2007
100 POSTI PER DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' REGGIO CALABRIA
UNIVERSITA' "MEDITERRANEA" DI REGGIO CALABRIA CONCORSO
Istituzione del XXIII ciclo dei corsi di dottorato di ricerca
E' istituito il XXIII ciclo dei corsi di
dottorato di ricerca
aventi sede amministrativa presso l'Universita'
Mediterranea degli
studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Sono indetti presso
l'Universita' Mediterranea degli studi
Mediterranea di Reggio
Calabria pubblici concorsi, per esami,
a cento posti complessivi
(cinquantadue con borsa di studio e quarantotto
senza borsa distudio), ai fini dell'ammissione
ai corsi di dottorato di ricerca
appresso elencati (sub allegato b).
SCADENZA: 9 settembre
BANDO COMPLETO PRESSO LO SPORTELLO.
ARCHIVIO BLOG
-
▼
2007
(502)
-
▼
agosto
(73)
- 50 AMMINISTRATIVI ALL' I.N.PS.
- IN EVIDENZA: CORSO IN "ESPERTO DELLA VALORIZZAZION...
- OFFERTE AGENZIA START PEOPLE - LANCIANO
- 108 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI ALL' I.N.P.S.
- MASTER IN TECNICHE E METODI DI ORIENTAMENTO UNIVER...
- REGIONE ABRUZZO: 1 INCARICO DI DIRIGENTE REGIONALE
- MASTER IN MIGRAZIONE,CULTURA E PSICOPATOLOGIA ALLA...
- CORSO A PAGAMENTO ASSOCIAZIONE HORIZON DI VASTO
- MASTER IN RISORSE TERRITORIALI E CULTURALI
- OFFERTE CENTRO IMPIEGO VASTO DEL 28/08
- CORSO ENFAP IN OPERATORE AGRO-ALIMENTARE A SULMONA
- FORMAZIONE CONTINUA DELLA PROVINCIA DI CHIETI
- IN EVIDENZA: 200 POSTI PER CORSO AGGIORNAMENTO COR...
- 50 POSTI DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' DI GENOVA
- MASTER GRATUITO IN COMMEDIA DELL'ARTE
- ARCHEO 2007: MEDEA A PALAZZO D'AVALOS
- IN EVIDENZA: ASSUNZIONI PRESSO CENTRI IMPIEGO DELL...
- CAMMINI EUROPEI: ULTIMO APPUNTAMENTO
- CORSO DI PROGETTAZIONE IN COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
- RIAPERTURA TERMINI PER MASTER GRATUITO IN MANAGMEN...
- AVION TRAVEL IN CONCERTO
- BORSE DI STUDIO PER I FUORISEDE DEI COLLEGI UNIVER...
- 2 BORSE DI STUDIO SULLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
- MASTER IN MANAGMENT DELLE AZIENDE FAMILIARI
- VASTO FILM FESTIVAL: SERATA FINALE
- MERCATINO DEL LIBRO DI TESTO USATO
- 102 POSTI PER DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' DI ...
- OFFERTE AGENZIA INTERINALE WORKNET - LANCIANO
- CORSO GRATUITO IN RICERCA ATTIVA DEL LAVORO
- VASTO FILM FESTIVAL: PROGRAMMA DI LUNEDI'
- ROY PACI E ARETUSKA A GISSI
- CORSO GRATUITO DI GESTIONE INFORMATICA DEL MAGAZZINO
- 100 POSTI PER DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' REG...
- CORSO GRATUITO IN COMMERCIO ESTERO
- SIMONE CRISTICCHI IN CONCERTO A VASTO MARINA
- EURES: OPPORTUNITA' PER RESPONSABILI TECNICI E AMM...
- SUD SOUND SYSTEM A VASTO
- IN EVIDENZA: CONGRESSO "DREAMING EUROPE"
- OFFERTE CENTRO IMPIEGO VASTO DEL 16/08
- CONCORSO POST-DOTTORATO PER 1 BORSA DI STUDIO
- 40 BORSE DI STUDIO PER L'ISCRIZIONE AI CORSI DI LA...
- CORSO GRATUITO IN "ADDETTO ALLA GESTIONE STRATEGIC...
- LAVORO ALLA PARI IN GERMANIA
- OFFERTA DI LAVORO
- ALLA SCOPERTA DELLE COSTELLAZIONI
- STAGE NELLA COMMISSIONE EUROPEA
- MASTER GRATUITO IN MANAGMENT DELLA FILIERA AGROALI...
- EUGENIO BENNATO & TARANTA POWER
- STAGE PRESSO GRUPPO FIAT
- OFFERTE AGENZIA INTERINALE GEVI - VASTO
- UDINE, BANDO DI CONCORSO PER LA S.S.I.S.
- 44 POSTI DOTTORATI DI RICERCA UNIVERSITA' DI FOGGIA
- OFFERTE CENTRO IMPIEGO VASTO DELL' 8/08
- GLI ALMAMEGRETTA A MONTEODORISIO
- MUSICHE "IN CORTILE"
- OFFERTE SUL TERRITORIO IMMEDIATE
- 443 POSTI PER DOTTORATI UNIVERSITA' MILANO
- 320 POSTI PER DOTTORATI UNIVERSITA' DI GENOVA
- 8 FUNZIONARI DELL' ATO COMUNE DELL' AQUILA
- OFFERTE IMMEDIATE SUL TERRITORIO GEVI - VASTO
- NIDI D'ARAC A GISSI
- CONSULENTI COMMERCIALI PER PRESTITALIA
- ADDETTI AL BACK OFFICE PER PRESTITALIA
- AGENTI DI VENDITA PER ICA FOODS
- CAMMINI EUROPEI: NADA A CUPELLO
- 144 DOTTORATI DI RICERCA ISTITUTO SUPERIORE DI FER...
- 111 COLLABORATORI AL MINISTERO DELLA DIFESA
- MASTER IN LUSSEMBURGO
- MOSTRA A SCERNI
- TETES DE BOIS A CUPELLO
- CORSO DI PROGETTISTA CULTURALE
- CORSO PER TECNICO SUPERIORE PER IL MONITORAGGIO E ...
- 142 POSTI PER DOTTORATI RICERCA UNIVERSITA' CHIET...
-
▼
agosto
(73)
Lettori fissi
Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali
VISUALIZZA LO STATUTO
Jim Hendrix
LINKS UTILI
- WWW.COMUNE.VASTO.CH.IT
- CONSULTA GIOVANILE VASTO
- @VASTO
- RISERVA PUNTADERCI
- WWW.PROVINCIA.CHIETI.IT
- WWW.REGIONE.ABRUZZO.IT
- Cliclavoro Ministero del Lavoro
- Parco costa teatina
- CONCORSIABRUZZO
- CONCORSI PUBBLICI
- GAZZETTA UFFICIALE CONCORSI
- OFFERTE DI LAVORO IN PROVINCIA DI CHIETI
- MINISTRO DELLA GIOVENTU'
- PUBBLICA ISTRUZIONE
- MINISTERO DEL LAVORO
- MINISTERO DELLA SALUTE
- NOVA-COMUNICAZIONE
- www.beniculturali.it
- WWW.TRIGNOSINELLOTURISMO.IT
- WWW.TRIGNOSINELLO.ORG
- WWW.VASTO.BLOGLANDIA.IT
- WWW.TEATROROSSETTI.IT
- WWW.POGAS.IT
- WWW.BANCADATIGIOVANI.INFO
- WWW.ADUC.IT
- WWW.ARCOIRIS.TV
- WWW.FAI.INFORMAZIONE.IT
- WWW.DISINFORMAZIONE.IT
- WWW.AMNESTY.IT
- WWW.HISTONIUM.NET
- WWW.PIAZZAROSSETTI.IT
- APCVASTO.DIGITALDOMAIN.IT
- WWW.SERVIZIOCIVILE.IT
- WWW.MUSEOCIVICOVASTO.IT
- WWW.WIKIPEDIA.ORG
- WWW.COSTADEITRABOCCHI.EU
- WWW.ALTRECONOMIA.IT
- TRANSUMANZARTISTICA
- ULTIME DAL WEB
- BLOG ITALIANI
LINKS ASSOCIAZIONI VASTESI
- ANFASS.ALTERVISTA.ORG
- AIAVASTO.ALTERVISTA.ORG
- ARCIVASTO.IT
- VASTO.ORG
- ASSOCIAZIONE BARBARICA.ORG
- ASSOCIAZIONEHORIZON.IT
- CAIVASTO.IT
- COMPAGNIALACUNGARELLE.IT
- E-STREETCHANNEL.IT
- GRUPPOANIELLOPOLSIVASTO
- MONDOACOLORI.IT
- PORTANUOVAVASTO.ORG
- ROBESPIERRE.IT
- TEATROVASTO.IT
- VASTOWEB.IT
- VABBO.IT
- VASTESI.COM
- VASTO.IT
- VASTO1.IT
- VOLIPIANO.IT