UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 11 luglio 2014

A San Salvo il Festival Alternativo sull'uso sociale delle arti dal 7 al 14 luglio 2014


San Salvo ospita il “Festival Alternativo sull’uso sociale delle arti” per affermare il valore universale della musica e delle arti in genere. Un contenitore culturale che si svilupperà nel mese di luglio e dove troveranno spazio laboratori, concerti e gli incontri di musica per uno scambio tra giovani d’Europa con il patrocinio del Comune di San Salvo: progetto “Music is Calling: Let’s play togheter” realizzato dall’associazione  Dum-Tek e  da Musica in… Crescendo, finanziato nell’ambito del Programma europeo Gioventù in Azione.
Le organizzazioni partecipanti sono: l’Associazione Musica in… crescendo  di San Salvo, Cefamc Centro studi musicali di Marianka nei pressi di Bratislavia in Slovacchia,  Wow go Centro giovanile di Amsterdam dall’Olanda e l’Orchestra giovanile della Contea di Wexford nei pressi di Dublino in Irlanda.
Il numero dei ragazzi coinvolti nei diversi momenti del festival sarà di circa 250 tra giovani impegnati nelle orchestre, giovani musicisti impegnati nell’evento della seconda serata “Rock in piazza” che seguirà sempre i concerti classici in prima serata, i giovani fotografi impegnati nel concorso Ri-scatti musicali  e nella formazione, ed i musicisti e ballerini impegnati nella parte riguardante la nostra ed altrui musica tradizionale.
Scambio che mira a promuovere la creatività e lo spirito di iniziativa di giovani provenienti da quattro nazioni attraverso la creazione congiunta di un repertorio orchestrale contenente messaggi legati a temi della diversità culturale e della cittadinanza europea. 
A San Salvo saranno presenti giovani musicisti  in un’età compresa tra i 13 e i 25 anni che useranno il linguaggio universale della musica. Ognuno metterà in gioco le proprie competenze musicali.
Dal 7 al 14 luglio in calendario “Music is Calling”; dal 15 al 24 luglio “Music on the road”; il 15 luglio “Luci e Ombre” seminario sull’estetica della luce in fotografia e a luglio “Ri-scatti musicali” concorso fotografico e mostra.

FOnte :http://www.comune.sansalvo.gov.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix