UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 31 ottobre 2013

SERVIZIO VOLONTARIATO EUROPEO - 30/10/2013 - LAST MINUTE - Progetto già approvato in Nepal


LAST MINUTE! Se siete interessati inviateci la documentazione necessaria a adesioni@vicolocorto.org


LEARNING THE COMMUNITY DEVELOPMENT


Luogo: Okhaldhunga, Nepal
Numero volontari: 1
Date del progetto:  25 Novembre 2013 -25 Marzo 2014
Età: 18+

Descrizione: Opportunità di Servizio Volontario Europeo di 4 mesi presso una comunità rurale del Nepal. La persona selezionata avrà l’occasione di collaborare non solo con i volontari locali, ma anche altri ragazzi provenienti dall’Italia e dalla Spagna, con l’obiettivo di sviluppare 5 diverse iniziative dirette al miglioramento delle condizioni di vita della comunità, con attenzione particolare alle donne e ai bambini. “Learning the community development” si presenta quindi come un’esperienza complessa, che pone al/la volontario/a molte sfide sul piano dell’adattamento culturale e dell’adeguamento del proprio stile di vita, ma che rappresenta anche una grossa chance di crescita umana e professionale e di apprendimento interculturale. 
Il/la candidato/a deve essere consapevole che presterà il proprio servizio di volontariato in un contesto disagevole, vivendo presso le famiglie della comunità, dove la fornitura continua di acqua e corrente elettrica non è assicurata.

Adesioni: Per aderire è necessario inviare AL PIÚ PRESTO all’indirizzo adesioni@vicolocorto.org la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito www.vicolocorto.org alla voce Modulistica) il proprio CV e la lettera di motivazione. Tutti i documenti devono essere compilati in inglese.
Si ricorda che è necessario essere in possesso del passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e che sarà necessario fare domanda per il visto d’ingresso presso l’ambasciata di riferimento in Italia.

Costi: Vitto, alloggio, materiali, rimborso del 90% di viaggio, rimborso 100% spese per visto e vaccinazioni, coperti dall’associazione ospitante grazie ai fondi della Comunità Europea (Programma “Gioventù in Azione”). Il volontario godrà anche di una copertura assicurativa (gratuita) valida per le spese mediche ed il viaggio.
L’associazione Vicolocorto richiede il tesseramento annuale di € 25.  

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix