UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 29 ottobre 2013

Progetto Leonardo da Vinci - “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020” : 42 borse di tirocinio all'estero

Il Collegio Universitario ARCES promuove, nell’ambito del Lifelong Learning Programme - programma Leonardo da Vinci – Misura Mobilità PLM il progetto di Mobilità per l’estero denominato “TOWARDS EUROPE 2020 (II Fase) (Convenzione n. 2012-1-IT1-LEO02-02591)
 
Titolo progetto per esteso: “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020”
Ente Promotore: Collegio Universitario ARCES
Termine per la presentazione della candidatura: 07 novembre 2013

 
Il presente progetto gode del cofinanziamento da parte della Regione Siciliana – Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali, a valere sull’APQ “Giovani protagonisti di sé e del territorio” - Azione 5 “Orientati verso l’Europa”
 
L’ammissione al progetto di Mobilità viene regolata secondo le modalità, i criteri e i termini esposti nel presente avviso di selezione.
 
Obiettivi del Progetto:
Nell’ambito del Programma comunitario Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Mobilità – PLM il Collegio Universitario ARCES, in qualità di ente promotore, intende promuovere il progetto “TOWARDS EUROPE 2020 – Development of skills TOWARDS EUROPE 2020”.
Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani partecipanti, persone disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini formativi da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.
L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima esperienza lavorativa, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità personale e professionale dei partecipanti. Il tirocinio che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza.
 
Per ulteriori informazioni non contenute nell’avviso: inviare messaggio di posta elettronica all’ indirizzo leonardo@arces.it oppure contattare telefonicamente l’Area Leonardo da Vinci presso il Collegio Universitario ARCES al numero             091 – 599722       nei giorni Martedì – Giovedì ESCLUSIVAMENTE dalle ore 10.00 alle ore 12.00 È possibile infine consultare la sezione  FAQ del sito web ARCES – Area Progetti Leonardo.
 
Prima di effettuare la candidatura è necessario leggere con attenzione l'avviso di selezione e seguire tutte le procedure di candidatura affinchè questa sia valida.
 

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix