UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 12 giugno 2013

Consumo critico, cresce il Gruppo di acquisto solidale di Vasto

Sono oltre una cinquantina le famiglie che in città hanno aderito al locale Gruppo di acquisto solidale, Gas. Ormai quello vastese è il più grande in Abruzzo. Tra gli iscritti moltissime coppie giovani con figli.
I Gas riuniscono persone che acquistano prodotti alimentari e di uso comune all’ingrosso ma con criteri guida basati sull’equità e la solidarietà. Un sistema sicuramente di risparmio, ma che si differenzia da altri gruppi di acquisto proprio per un approccio critico al consumo, alla grande distribuzione e allo spreco. Particolare attenzione viene rivolta alla filiera corta, alle produzioni biologiche, al rispetto dell’ambiente ma anche della dignità del lavoro. L’aspetto etico è tra quelli che più caratterizzano queste organizzazioni spontanee.
A Vasto il Gas ha come punto di appoggio la struttura dei Salesiani, che ha messo a disposizione al gruppo delle stanze dove poter conservare i prodotti e dove ogni giovedì avviene la distribuzione.

Fonte e maggiori info : www.histonium.net 

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix