UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 11 gennaio 2013

Sostegno alle famiglie : da maggio 2013 i voucher per le baby sitter.

"I voucher per il baby sitting pagati dallo Stato, attraverso 20 buoni dell'Inps, saranno distribuiti sulla base degli Isee delle mamme che ne faranno richiesta: sarà stilata una graduatoria e verranno distribuiti sulla base delle reali esigenze".
Lo ha affermato il presidente dell'Inps Antonio Mastrapasqua, e ha aggiunto: "Il decreto sui buoni lavoro è in registrazione alla Corte dei Conti, ci aspettiamo che sia operativo verso maggio". "L'aumento della cassa integrazione nel 2012 non è un dato positivo, ma di positivo c'é che, grazie all'efficienza dell'Inps, paghiamo il 90% delle casse entro 30 giorni, quelle in deroga le anticipiamo noi in attesa del pagamento dello Stato e delle Regioni", ha sottolineato Mastrapasqua. Ecco come funzionano: per avvalersi della collaborazione saltuaria di una babysitter sono disponibili i voucher per il lavoro occasionale: sono dei buoni del valore di 10 euro che vengono utilizzati per pagare le prestazioni di lavoro occasionali e garantiscono la copertura previdenziale presso l'INPS e quella assicurativa presso l'INAIL.Il committente può beneficiare di prestazioni nella completa legalità, con copertura assicurativa INAIL per eventuali incidenti sul lavoro, senza rischiare vertenze sulla natura della prestazione e senza dover stipulare alcun tipo di contratto. L'attività lavorativa di natura occasionale accessoria non deve dare luogo a compensi superiori a 5.000 euro nette, nel corso di un anno solare, da parte di ciascun committente (6.660 euro lordi). Per chi gode di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito (cassa integrazione, mobilità etc) il limite è di 3.000 euro per anno solare al netto (4.000 euro lordi).

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix