UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 19 luglio 2007

XUNAH ACOUSTIC FESTIVAL

Xunah Acoustic Festival

dal 20 luglio al 3 agosto ore 22.30

Vasto Marina – Pizzeria Histonium

viale Dalmazia – Info: 3484991689

www.myspace.com/xunahacousticfestival

Lo “Xunah Acoustic Festival” è una manifestazione musicale articolata in 4 serate che spazia tra vari generi, quali pop/rock/folk/indie/alternative, ma tutti i live hanno una costante di fondo: sono completamente in acustico.

La serata di ’apertura del festival, il 20 luglio, è affidata a Dente, cantautore Milanese, chitarrista del gruppo “La spina” con all'attivo due dischi, alcune colonne sonore per cortometraggi e numerosi concerti in tutta Italia. Propone il suo progetto solista, un cantautorato ironico e sentimentale, italiano per natura e per principio. Un romantico concerto acustico con la voce, le parole e la chitarra. Paragonato da molti al Gran Battisti. Può creare dipendenza.

Nella seconda serata, 23 luglio, è la volta di Luca Bussoletti, cantautore moderno: la poesia della lingua italiana e il suono della musica internazionale. Le canzoni di Bussoletti ti trascinano nello charm della vecchia Europa e ti mettono in contatto con l'anima. Luca suona da sempre con la sua band e questo è il motivo per cui, a differenza di molti cantautori, ha un live vibrante e rock. I suoi testi sono romantici ed intensi come un bicchiere di vino rosso. La sua musica è melodica e carnale come il battito del cuore. Il 21 luglio 2006 Luca ha ottenuto un importante riconoscimento musicale, il PREMIO LUNEZIA, con la sua canzone "L'uomo di vetro". Il 4 settembre gli è stato consegnato IL SALLENTINO 2006, un premio per aver contribuito ad esportare con successo la musica italiana nel mondo grazie ad Internet. Il primo album di Luca Bussoletti s'intitola "E' soltanto un salto nel vuoto" ed è disponibile in tutti i negozi di dischi.

Il 31 luglio è la serata di Andrea Nervegna, leader della band “The Classes” . Appassionato per la musica Inglese...ed in particolare per i fratelli Gallagher e il movimento brit-pop (Richard Ashcroft, The Verve, Radiohead, Blur..). Inizia a comporre la propria musica mettendo al centro di tutto la Melodia... perchè "senza melodia la musica non sarebbe tale....". Nel 2006 partecipa ad alcune puntate di "OnlyPop"... programma radio dell'Università di Teramo insieme ai Maloma, i Terza corsia e i The scientist...Al momento lavora e promuove su MySpace il progetto della sua band...i "The Classes"... il rock'n'roll è tutto... come direbbe John lennon <<>>...

A chiudere il festival, il 3 agosto, Milius, un personaggio difficile da inquadrare. Apparentemente contraddittorio e in parte veramente contraddittorio. Provate a catalogarlo e vi sfuggirà di mano. Bisogna goderselo lentamente e avere gli occhi sempre aperti, non dando nulla per scontato. Profondamente giocherellone, tradizionalmente originale, confusamente chiaro, sottilmente spesso, pigramente iperattivo, timidamente estroverso, talmente corazzato da risultare disarmato, delicatamente duro. Ogni secondo in lotta per afferrare e seguire fino in fondo uno dei mille percorsi mentali che affollano la sua testa contemporaneamente. Come un alieno, ama intrufolarsi in mondi a cui non appartiene e viverli come se gli appartenessero. Affacciarsi su visioni alternative, su pensieri possibili, su sensazioni impensabili, schiacciare interruttori invisibili. Mettersi nei panni di persone e cose, senza un punto fisso, senza una certezza. Un equilibrio perennemente destabilizzato in cui si crogiola in un comodo disagio. Alla continua ricerca di chiavi per rompere gli schemi utilizzando gli schemi stessi. Questo in ogni ambito della vita con una circolarità che non tollera compartimenti stagni. È una bomba ad orologeria: se ti sforzi senti il ticchettio del conto alla rovescia, l’esplosione poi inevitabilmente arriva e disinnescarlo è un’impresa. Milius ha un messaggio che non si può dire ma solo sentire.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix