UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 23 luglio 2007

SCAMBIO CULTURALE IN FRANCIA

L'associazione CEMEA del Mezzogiorno onlus di Roma (www.replay.cemea.it) ricerca partecipanti per le seguenti attività: ~ scambio internazionale di giovani che si terrà a Gellin (Francia) dal 1 al 15 agosto 2007. Scrivere ad Erika Venditti rikuxia@yahoo.it

OBIETTIVI DELLO SCAMBIO

Lo scopo dello scambio è aiutare a prendere coscienza delle tematiche ambientali europee in contesto internazionale caratterizzato dalla pluralità delle esperienze.

ATTIVITA'

Verranno poposti giochi di animazione per svilluppare le strategie di comunicazione e di interazione tra partecipanti, giochi interculturali e attività manuali da svolgere in gruppo. Sarebbe interessante se ciascun gruppo preparasse una piccola presentazione dell'ambiente in cui vive e del proprio paese con foto, disegni, canzoni e quant'altro possa essere utile per una esposizione agli altri gruppi al momento dello scambio vero e proprio.

PAESI PARTECIPANTI E COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

Il progetto coinvolgerà:

  • 30 giovani provenienti da 5 paesi dell'Unione Europea (Italia, Slovacchia, Francia, Repubblica Ceca e Spagna)
  • di età preferibilmente compresa tra 16 e 18 anni
  • il numero dei partecipanti per ogni guppo è stato fissato a 6

IL GRUPPO DEGLI ANIMATORI

Esso sarà composto da un animatore per paese tranne per il paese ospitante,la Francia, che si avvarrà di un gruppo più numeroso.

VITTO E ALLOGGIO

Vitto e alloggio verranno forniti dall'organizzazione di accoglienza francese.

ASSICURAZIONE

L'organizzazione di accoglienza prende in carico l'assicurazione dei partecipanti e degli accompagnatori di tutti i gruppi.

VIAGGIO

Il viaggio con tutta probabilità avverrà in treno. Il 30% del viaggio è carico dei partecipanti(al momento è stimato in 85 euro). Il resto del costo del viaggio verrà invece anticipato dal Cemea del Mezzogiorno e rimborsato poi dall'organizzazione di accoglienza.

COME PARTECIPARE

Per fare domanda di partecipazione scaricate il modulo di iscrizione cliccando qui e seguite le istruzioni riportate all'interno. Per ulteriori informazioni potete contattarci inviando una mail oppure telefonando al numero 06 45492629 dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì. La quota di partecipazione allo scambio è stata fissata a 220 euro al fine di contribuire a coprire i costi di preparazione e i consumi necessari ad organizzare lo scambio, in questo caso la quota è comprensiva di una "contribuzione di solidarietà" di 120 euro a partecipante, richiesta dall'organizzazione di accoglienza per equilibrare il differente costo della vita dei gruppi dei vari paesi partecipanti. Questa quota è da considerarsi aggiuntiva al 30% del costo del biglietto di viaggio per persona; essa dovrà essere versata sul c/c bancario e segnalato a titolo di conferma

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix