Saranno gli stessi volontari a ideare uno spot TV per promuovere presso i loro coetanei l'esperienza del servizio civile
Possono partecipare al concorso, da soli o in gruppo, tutti i giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano svolto o stiano svolgendo il servizio civile.
Lo spot dovrà evidenziare con un linguaggio giovanile, informale, ma corretto, il valore sociale e di formazione personale dell'esperienza del servizio civile e dovrà contenere uno slogan che sostituisca il precedente claim "Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri'.
L'idea dello spot, della durata di 30'', può essere presentata in formato cartaceo (sinossi, sceneggiatura, story board) o in formato audiovisivo (VHS, CD, DVD) e deve contenere una breve descrizione dei personaggi, della location e di ogni altro dettaglio utile alla realizzazione delle riprese cinematografiche.
Le proposte devono essere presentate' entro e non oltre il 4 maggio 2007.
Una commissione appositamente nominata dal Direttore dell' UNSC sceglierà, a suo insindacabile giudizio, l'idea migliore entro il 10 maggio 2007, secondo criteri di valutazione che privilegeranno:
- l'originalità dell'idea;
- l'impatto emozionale;
- l'efficacia comunicativa;
- l'immediatezza e la chiarezza del messaggio.
Non sono previsti premi in denaro, ma l'autore o gli autori saranno invitati a partecipare alle riprese filmate in un ruolo attivo davanti o dietro la cinepresa e ad ogni altro evento di lancio e promozione dello spot.
Nessun commento:
Posta un commento