UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 9 aprile 2007

OPPORTUNITA' PER LE SCUOLE: CONCORSO FOOD 4U

Nell’ambito della 3° edizione della campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una sana e corretta alimentazione FOOD 4U, rivolta alle scuole superiori di 15 Paesi europei, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali italiano, è indetto, per l’anno scolastico 2006-2007, il concorso FOOD 4U Video Festival 2007, per la realizzazione di uno spot video.

Obiettivi:

attirare l’attenzione dei giovani sull’importanza di essere consapevoli delle proprie scelte alimentari.

Il concorso FOOD 4U prevede l’ideazione e la produzione di uno spot video ad uso televisivo, che prenda spunto da uno dei seguenti argomenti:

· la sensibilizzazione nei confronti di una scelta consapevole sui cibi, sui rischi e sulle conseguenze negative che un’alimentazione non equilibrata può provocare nei giovani;

· lo scambio di informazioni tra coetanei sulle abitudini alimentari dei giovani;

· l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione;

· la valorizzazione dei prodotti ortofrutticoli, o di altri prodotti individuati, come base di una sana ed equilibrata dieta alimentare.

Gli spot potranno essere realizzati usando la lingua di ciascun gruppo partecipante, oppure in inglese. In caso di utilizzo della lingua originale si consiglia comunque di inserire i sottotitoli in inglese.

Tutti gli spot, pena la non ammissione, dovranno essere corredati da un video che riporti il backstage della produzione, della durata massima di 3 minuti; mentre lo spot dovrà avere una durata compresa tra i 30 e i 45 secondi.

Destinatari:

il concorso è riservato agli studenti e agli insegnanti delle scuole superiori (età compresa tra i 14 e i 19 anni circa) dei seguenti 15 Paesi europei: Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Ungheria.

Il lavoro può essere presentato da:

· un gruppo di studenti appartenenti ad una sola classe;

· un gruppo di studenti di classi diverse dello stesso istituto.

In entrambe i casi, i gruppi possono avvalersi della collaborazione di uno o più insegnanti.

Costi di partecipazione:

l’Ooganizzazione del concorso si farà carico delle spese di viaggio per il raggiungimento della località sede della manifestazione premio. Tutti i trasferimenti in Italia saranno a carico dell’organizzazione, fatta eccezione per i trasferimenti da e per le città di residenza dei partecipanti alle stazioni aeroportuali o ferroviarie.

Scadenza del concorso:

15 giugno 2007

Informazioni:

una commissione giudicatrice internazionale selezionerà due spot per ogni paese coinvolto.

Il premio sarà un soggiorno organizzato in Italia, nel periodo compreso tra settembre e ottobre 2007, oltre alla partecipazione alla manifestazione in Italia.

I gruppi scolastici vincitori riceveranno la comunicazione di vincita entro il 14 luglio 2007.

Per partecipare al concorso si consiglia di inviare la pre-iscrizione della propria scuola collegandosi al sito www.food-4u.it

Per ulteriori informazioni consultare il sito sopra citato oppure www.polticheagricole.gov.it oppure inviare un’ e-mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo video@food-4u.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix