UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 4 novembre 2014

Bonus occupazionali per Aziende: ecco come aderire

I datori di lavoro che intendono assumere a tempo determinato (minimo 6 mesi) o a tempo indeterminato i ragazzi iscritti al programma Garanzia Giovani, possono accedere alla misura del bonus occupazionale.
Si accede inoltrando direttamente all'INPS, esclusivamente in via telematica, domanda preliminare di ammissione all'incentivo.
A tal fine dovranno utilizzare l'apposito modulo di istanza on-line presente sul sito internetwww.INPS.it
L'INPS, successivamente a tale istanza, controllerà, tramite l'archivio elettronico del Ministero, se il giovane indicato è registrato al programma, determinerà l'incentivo spettante in base al tipo di assunzione e alla classe di profilazione attribuita al ragazzo (max euro 6.000) e in caso di disponibilità delle risorse finanziarie, comunicherà, sempre in modalità telematica, che è stato prenotato in favore del datore di lavoro istante l'incentivo di spettanza.
Entro sette giorni dalla suddetta comunicazione, il datore di lavoro dovrà procedere all'assunzione ed entro 14 giorni dalla stessa dovrà comunicare, a pena di decadenza, l'avvenuta assunzione all'INPS chiedendo conferma della prenotazione a suo tempo effettuata. L'INPS, dopo aver svolto i relativi controlli, ammetterà definitivamente il datore di lavoro al beneficio comunicandogli l'incentivo spettante. Il bonus verrà fruito mediante conguaglio operato sulle denunce contributive.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix