UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 20 novembre 2014

A VASTO DIECI PICCOLI ACROBATI DAL KENYA, PER UN TOUR DI DIALOGO E PACE 24 novembre alle 20.30 a Vasto (CH) Teatro Rossetti


In lingua Swahili «Pamoja kwa Amani» significa: «Insieme per la pace». Un messaggio che dal Kenya giungerà a Vasto sulla carovana del Koinonia Children Team composta da dieci giovani acrobati del Kivuli Centre di Nairobi. Lo spettacolo, che si terrà il 24 novembre alle 20.30 a Vasto presso il prestigioso teatro Rossetti, è promosso dall’area Mondialità della Caritas Diocesana di Chieti-Vasto ed organizzato dall'’associazione Adriatica per gli immigrati, il Comune di Vasto ed il tavolo interreligioso di vasto in collaborazione con Koinonia Community e Amani, l’organizzazione non governativa impegnata da anni in progetti a favore delle popolazioni africane.

Un grande spettacolo con INGRESSO LIBERO dove la musica, le danze e le acrobazie faranno da cornice a storie, volti e racconti di vita di questi meravigliosi ex ragazzi di strada che, per l’occasione, saranno accompagnati da Padre Renato Kizito Sesana, il missionario fondatore delle comunità Koinonia per ragazzi di strada in Kenia, Zambia e Sudan.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Granteatrino Casa di Pulcinella di Bari.

Per maggiori informazioni:

HAFDI HAMID 3493722528
email : hafdi.hamid@libero.it

KOINONIA e bambini di strada

Koinonia è una comunità di laici iniziata da Padre Kizito in Zambia nel 1980 che si é poi sviluppata in Kenya e Sudan. I membri promuovono lo sviluppo integrale della persona umana, impegnandosi per la giustizia, la pace e il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, in particolare dei più emarginati ed oppressi. Koinonia include persone di tutte le provenienze, costruendo unità nella diversità, per l'emergere di uno stile di vita fraterno.
Con gli anni l'impegno più rilevante della comunità è diventato quello per il riscatto e l'educazione dei bambini di strada, ma la comunità è attiva anche nel campo di pace e riconciliazione, e nell'uso dei mezzi di comunicazione sociale. A Nairobi nel 1997 Koinonia ha iniziato Kivuli, il primo grande centro per i bambini di strada. La parola kivuli significa “ombra” o “rifugio” indicando l'ombra di una grande albero dove si sosta per riposarsi durante il cammino, indicando che Kivuli vuole offrire ai bambini che vi risiedono non solo un tetto, ma anche un posto dove poter pensare al proprio percorso futuro, in un clima di sicurezza e di pace. Kivuli è diventato un importante punto di riferimento per i bambini e giovani dei quartieri circostanti, Riruta e Kawangware.

Evento facebook

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix