UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 26 aprile 2012

Festa del Maja 1 MAGGIO - ACQUAVIVA COLLECROCE (CB) MOLISE

L’Associazione “Naš Život” la Pro loco “Živa voda Kruč” in collaborazione con il Comune di Acquaviva Collecroce presenta e vi invita alla Festa del MAJA – 1 MAGGIO

Il canto del Maja recita:
"Ko je reka ka maja nimaša dokj? Jiskod vana ka ga vidiš prokj".
"Chi ha detto che maggio non sarebbe venuto? Esci fuori che lo vedi passare".

Programma:
-Ore 9.00 - Partenza Piazza Nicola Neri con la tradizionale sfilata del “MAJA” per le vie del paese con le musiche e le danze del gruppo folkloristico “La Pacchianella”
-Ore 13.30 Pranzo presso la palestra comunale (i tiket si possono acquistare in mattinata durante la manifestazione).
-Ore 16.30 - Presso il “Caffè Letterario”- Convegno sulla musica e la danza popolare (molisana e salentina) e sulla riscoperta degli strumenti musicali tradizionali. Relatori: Prof. Giovanni Piccoli (Molise), Salvatore Gervasi (Puglia). Canti a cura di Mariella Salierno e Cinzia Minotti.
-Ore 18.00 – Presso il “Caffè Letterario” - Premiazione degli alunni delle Scuole Primarie di ACQUAVIVA Collecroce – Montemitro – San Felice del Molise che hanno partecipato al concorso “MAJA DI MOI GRAD”
-Ore 19.00 – Presso la palestra comunale spettacolo di musica popolare con la partecipazione della “Specimen Teatro – Scuola di teatro, danza e musica popolare” di Lecce, “I Tirabusciò” di Termoli, gli “Alberi Sonori”. Ospiti della serata e dell’intera giornata: Matteo Stringaro (zampogna, organetto, ciaramella, flauti a paru), Debora Malerba e Dantina Grosso (danze popolari).

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix