UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 13 novembre 2015

REGIONE ABRUZZO - Voucher Alta Formazione

Favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione di giovani studenti abruzzesi, capaci e meritevoli, appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE inferiore a 25mila euro. E’ l’obiettivo dell’Avviso che la Regione Abruzzo pubblica oggi, a valere su risorse finanziarie del POR FSE 2014-2020.

L’obiettivo viene perseguito attraverso il finanziamento di Voucher rivolti a giovani under 35 per rimborsare loro le spese di iscrizione e frequenza sostenute o da sostenere. Contiamo di aiutare almeno 1.000 giovani abruzzesi con i 2.850.000,00 euro messi a disposizione.

La novità di quest’anno è che sono previste 2 tipologie di Voucher:

1) quelli per sostenere l’iscrizione – frequenza a corsi di laurea specialistica o triennale svolti in Italia o percorsi formativi post laurea (corsi di specializzazione, master, dottorati di ricerca) svolti in Italia o all’Estero, e relativi alle annualità accademiche 2014/2015 e 2015/2016. In questo caso la Regione copre le spese sostenute a decorrere dal 1 agosto 2014.

2) quelli per sostenere l’iscrizione – frequenza a corsi di laurea specialistica o triennale svolti in Italia o percorsi formativi post laurea (corsi di specializzazione, master, dottorati di ricerca) svolti in Italia o all’Estero, e relativi alle annualità accademiche 2016/2017. In questo caso, naturalmente, la Regione copre spese future, ancora da sostenere, con finalità di stimolo verso l’Alta Formazione di quanti sono residenti in Abruzzo.

 Il voucher ha un’entità massima variabile da 3 mila a 8 mila euro.

 Altra novità: la domanda va presentata SOLO ON LINE.


AVVISO PUBBLICO
MAGGIORI INFO http://www.abruzzolavoro.eu/voucher-alta-formazione-nuovo-avviso/

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix