LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

è un servizio comunale gratuito del Comune Città del Va
sto
Siamo presenti su Vasto come
ANTENNA INFORMATIVA EUROPE DIRECT CHIETI

UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



- COMUNICAZIONE AGLI UTENTI -

Il servizio Informagiovani è rimasto attivo fino al 30 giugno 2016, il servizio è stato sospeso per la scadenza naturale del contratto
e per la ricomposizione della nuova giunta comunale del Sindaco FRANCESCO MENNA.
Gli utenti e l'Operatrice rimangono in attesa delle disposizioni riguardanti il servizio da parte del nuovo Assessore per le Politiche
Giovanili GABRIELE BARISANO
Contatti: assessore.barisano@comune.vasto.ch.it - Segreteria:0873.309246.
**** AGGIORNAMENTI ****
APRILE 2017
IL NUOVO ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI E' - LINA MARCHESANI -
Telefono: +39 0873 309415
Posta elettronica: assessore.marchesani@libero.it
**** AGGIORNAMENTI ****
FEBBRAIO 2018
IL NUOVO ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILE E'
PAOLA CIANCI
Posta elettronica: assessore.cianci@comune.vasto.ch.it

Gli utenti e l'Operatrice rimangono ANCORA DOPO 2 ANNI in attesa delle disposizioni riguardanti il servizio da parte del nuovo Assessore per le Politiche Giovanili dopo che è stata protocollata una richiesta a dicembre 2016 per la riapertura del servizio e dopo varie telefonate e incontri con Francesco MENNA, Gabriele BARISANO, Lina MARCHESANI E NON E' MAI STATA RICEVUTA ALCUNA RISPOSTA, ci auguriamo che Paola CIANCI abbia maggiore sensibilità per la questione. " UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA PERSONA E A VOLTE DI UN'INTERA VITA" GRAZIE

N.B. Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



Piazza Rossetti , ex palazzi scolastici , 3° piano - Vasto (Ch)
informagiovanivasto@libero.it - 0873.309455

lunedì 21 settembre 2015

Speciale Lavorare nel sociale

Per lavorare nel non profit occorre essere degli ottimi professionisti e nello stesso tempo delle persone di valore, solidali e fiduciose nel cambiamento sociale.  Sono diverse le opportunità di lavoro per gli specialisti di questo settore, tra i quali è possibile riconoscere profili legati a processi traversali e di gestione, e profili settoriali, connessi  alle funzioni e ai processi erogativi.
Educatori e Assistenti sociali, figure amministrative in Italia e all’estero, Fundraiser, sono alcune delle professioni maggiormente richieste attualmente dalle associazioni impegnate in attività umanitarie e assistenziali.

Consulta lo Speciale e trova l’offerta più adatta a te!


La Cooperativa Sociale Tutti Giù per Terra Onlus, ricerca per le proprie sedi di Roma (Zona Vaticano e zona Aurelia – Casal Selce) un/a Ragioniere/a per attività di Segreteria e Supporto Amministrativo. Il/la candidato/a deve essere automunito e preferibilmente avere precedenti esperienze nel settore e conoscere la lingua inglese. Si selezionano, inoltre, Educatori/Operatori sociali con forte motivazione al lavoro con bambini e giovani con disturbi dello spettro autistico. Per entrambe le posizioni inviare il curriculum a cv@tuttigiuperterra.org riportando nell’oggetto la posizione a cui il CV fa riferimento.
Visita il sito

Codess Sociale, Società Cooperativa Sociale Onlus con diverse sedi in Italia, è alla ricerca di Educatori professionali a Venezia. Per candidarsi inviare il proprio CV a venezia@codess.com e caricarlo anche nel database del sito di Codess Sociale. Si cerca anche un/a Tirocinante neolaureato/a o laureato/a per un’esperienza di stage presso l’Ufficio Segreteria di Direzione, da ottobre 2015 per 6 mesi nella sede di Padova. Sono previsti: rimborso spese e pasto e possibilità di inserimento al termine dello stage. Per candidarsi, inviare il curriculum con foto specificando nell'oggetto il codice della selezione "Stagedg15" a info@codess.com.

L’Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus seleziona un Ricerca National Trainer per il progetto europeo "Training Professionals Working with Children in Care” e un Educatore. Per candidarsi inviare il CV (corredato della pagina del consenso al trattamento dati disponibile nel sito) a risorse-umane@sositalia.it. Ogni singolo Villaggio SOS italiano seleziona, inoltre, Educatori, Amministratori e Personale di servizio: per saperne di più visita il sito dell’Associazione

La Fondazione Mission Bambini Onlus ricerca, per la sede di Milano, un Individual Fundraising Coordinator. Requisiti essenziali: gestione delle risorse umane; conoscenza degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività di fundraising; conoscenza di Excel e di PowerPoint; padronanza dell’ inglese; preferibile esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo. Per candidarsi, inviare il CV con lettera di presentazione specificando nell’oggetto il proprio Cognome ed il riferimento alla posizione Individual Fundraising Coordinator entro venerdì 25 settembre 2015 a: chiara.parisi@missionbambini.org.  
La Società SELEBI ricerca per l’ufficio italiano di una organizzazione internazionale una/un candidata/o Fundraising Executive  a cui affidare un ruolo di supporto operativo nella relazione e gestione dei donatori attuali e nell’acquisizione di nuovi donatori. È richiesta ottima conoscenza ottima della lingua inglese. Si offre un contratto di lavoro subordinato, inquadramento nel Contratto dei Servizi e Commercio per un periodo fisso iniziale di 12 mesi, da rinnovarsi a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione in inglese, entro il 2 ottobre 2015 a paolaermolli@selebi.it.  Il colloquio si terrà in lingua inglese.
Per saperne di più
Parent Project Onlus ricerca un Assistente sociale residente a Milano per il progetto Centro Ascolto Duchenne, che fornisce consulenza psicologica, educativa e assistenza formativa alle famiglie di minori affetti dalle patologie Duchenne e Becker. Questi i requisiti richiesti: età massima 34 anni; almeno 2 anni di esperienza nel non profit, in via preferenziale nell'ambito della disabilità e sostegno alla famiglia. Per candidarsi scrivere a risorseumane@parentproject.it entro il 30 settembre 2015.
Per saperne di più
L’Associazione Antigóna, con sede a Bologna, è alla ricerca di un Operatore allo Sportello informatico per il Cittadino per il progetto Reducing digital Divide che ha il fine di aiutare i cittadini utenti ad accedere ai servizi e alle richieste tipiche d’un Ufficio Relazioni con il Pubblico d’un comune attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici. L’incarico durerà fino a mercoledì 30 dicembre 2015, con possibile proseguimento nel 2016. Gli interessati possono candidarsi entro il 30 settembre 2015 scrivere ad antigona@libero.it o visitando la pagina dei contatti del sito
Fondazione Progetto Arca Onlus cerca Stagista diplomata per Segreteria di base/Receptionist. Questi i requisiti richiesti: buona conoscenza del pacchetto Office e della posta elettronica; esperienza minima di 1 o 2 anni; precisione; disponibilità all'apprendimento; dinamicità; flessibilità. Sede di lavoro: Milano. Gli interessati possono inviare il CV a segreteria@progettoarca.org

Opportunità all’estero

La Ong COSPE Onlus ricerca un/a Coordinatore/Coordinatrice per il progetto “TERRA e PACE: gestione partecipata e sostenibile del territorio nella regione di Tahoua” (Niger). Si richiede laurea specialistica o magistrale in discipline socio-economiche o scientifiche, ottima conoscenza del francese parlato e scritto e almeno 3 anni di esperienza con ONG nel coordinamento di progetti di sviluppo all’estero. Si offre: contratto di durata annuale, a partire da gennaio 2016 rinnovabile fino a un massimo di 3 anni.
Invia la candidatura entro il 30 settembre 2015!

La Ong Istituto Oikos seleziona un Capo progetto e un Programme Coordinator per la gestione e il coordinamento di due progetti in Mozambico. È richiesta un’ottima conoscenza delle lingue portoghese e inglese. Le candidature devono essere inviate entro il 16 ottobre 2015, allegando CV, lettera motivazionale  e tre contatti di referenze.
Consulta il sito per scoprire requisiti di accesso, tipologia di contratto offerto e modalità di candidatura Aidos, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, ricerca una/o Piscologa/o e un Consulente Pediatra per due progetti destinati a contribuire alla protezione dei diritti di bambini/e e adolescenti a Ouagadougou (Burkina Faso). Durata del contratto: una missione in loco di 21 giorni. Leggi il bando e invia CV e lettera motivazionale in francese a segreteria@aidos.it, specificando nell’oggetto il riferimento alla posizione per cui ci si candida.
Medici con l’Africa Cuamm cerca un Amministrativo di area per lavorare in Sudan, a Rumbek. Requisiti richiesti: Diploma in Ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente, buona conoscenza della lingua inglese, padronanza di utilizzo di applicativi di contabilità, esperienza di gestione amministrativa di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo. La certificazione ACCA o CPA sarà considerata favorevolmente. Si offre un contratto annuale che partirà il 20 ottobre 2015.
Invia la candidatura!

fonte : http://www.cliclavoro.gov.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

CONTATTI

La mia foto
Ci potete trovare in piazza Rossetti ex palazzi scolastici 3° piano tel/fax 0873309455 -profilo facebook:Informagiovani Vasto - blog: informagiovanivasto.blogspot.com -e-mail: informagiovanivasto@libero.it Responsabile:Mariacristina Colanzi

Lettori fissi

SEDE INFORMAGIOVANI VASTO - 3° PIANO EX PALAZZI SCOLASTICI IN PIAZZA ROSSETTI

SEDE  INFORMAGIOVANI VASTO - 3° PIANO EX PALAZZI SCOLASTICI IN PIAZZA ROSSETTI

INFORMAGIOVANI VASTO

INFORMAGIOVANI VASTO

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix