UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 18 settembre 2015

GARANZIA GIOVANI - Nuove modalità per la scelta del Soggetto Attuatore

Per tutti coloro che hanno sottoscritto il Patto di Attivazione, a far data dal 25/08/2015, si comunica che per ogni Misura scelta è necessario individuare, in piena autonomia, un Soggetto Attuatore da cui farti accompagnare. La scelta deve essere effettuata tramite l'area web riservata del sito borsalavoro.regione.abruzzo.it dove sarà possibile consultare l’elenco completo e aggiornato dei Soggetti Attuatori per le diverse Misure.

Si ricorda che sarà possibile effettuare la scelta solo per le politiche già attivate.

Per effettuare la scelta è necessario accedere a borsalavoro.regione.abruzzo.it con le credenziali di accesso che sono state inviate al momento dell’iscrizione al programma.

Una volta entrato è necessario cliccare su garanzia giovani e, successivamente, su PAI.

Si aprirà una finestra denominata “gestione dati politiche del patto di attivazione”. In questa finestra saranno visibili tutte le politiche scelte sul Patto di Attivazione e per ciascuna politica si troverà un campo vuoto con l’icona di una lente accanto, nel quale inserire il Soggetto Attuatore scelto.

Se la politica è già stata attivata dalla Regione Abruzzo (ad esempio tirocini extracurriculari) cliccando sull’icona della lente sarà visibile l’elenco dei Soggetti Attuatori abilitati.

Se tale elenco non è disponibile vuol dire che la Regione Abruzzo non ha ancora attivato la politica e, dunque, la scelta non puó essere effettuata per il momento.

Per inserire il nome del Soggetto Attuatore scelto all’interno del campo, una volta selezionato è necessario cliccare di nuovo sull’icona della lente.

Fatto questo inserimento la scelta non è ancora definitiva. Lo diventa nel momento in cui, dopo aver inserito il nome del Soggetto Attuatore scelto, si attiva la funzione
Salva indicata con una icona.

Prima della scelta definitiva è possibile lasciare il sistema e rientrare, anche successivamente, per modificarla.

Una volta salvata la scelta, questa è definitiva e non puó piú essere modificata.

Si ricorda che per la sola politica del Tirocinio extracurriculare in ambito regionale è obbligatorio effettuare la scelta del Soggetto Attuatore entro 40 giorni dalla data di sottoscrizione del Patto di Attivazione come registrata sul sistema Borsa Lavoro. Trascorso tale termine non sarà piú possibile effettuare la scelta e, quindi, non sarà piú possibile accedere a tale Misura.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix