UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 7 dicembre 2012

NUOVA SEDE IN PIAZZA ROSSETTI PER IL CENTRO INFORMAGIOVANI VASTO

Dopo non poche "prove tecniche", lo sportello Informagiovani di Vasto ha finalmente una sede idonea, ben posizionata e, si spera, definitiva. I nuovi uffici, idonei non solo per le attività dello sportello, ma anche per eventuali altre iniziative ricreative e culturali, sono al terzo piano degli ex Palazzi scolastici di piazza Rossetti.

La comunicazione ufficiale è stata data stamane in conferenza stampa dall'assessore ai Servizi sociali Antonio Spadaccini, insieme al presidente provinciale e locale dell'Arci Lino Salvatorelli e alla responsabile dello sportello Mariacristina Colanzi.

"La decisione finale di portare qui lo sportello Informagiovani - ha dichiarato l'assessore Spadaccini - è la migliore; c'erano state altre idee nei mesi scorsi, ma sarebbero stati uffici decentrati, in spazi meno accoglienti. Questo edificio si adatta bene, perché è al centro della città, è spazioso ed è anche bello lavorarci".

Anche Lino Salvatorelli è soddisfatto della nuova collocazione e precisa: "La mia esperienza e quella dell'Arci con l'Informagiovani risale praticamente a quando questo servizio è stato inventato, sia a livello locale che provinciale; come associazione non abbiamo mai fatto mancare la nostra collaborazione a chiunque ha gestito questo sportello anche quando non eravamo noi, perché siamo fortemente convinti che i servizi pubblici vadano mantenuti. Come nostra abitudine, ci proponiamo presentando progetti, a volte vengono considerati, a volte no, ma ci tengo a sottolineare che a volte anche amministrazioni di destra ci hanno affidato servizi".

Nello specifico delle attività dell'Informagiovani, Mariacristina Colanzi, allo sportello dal 2007: 868 gli iscritti nell'anno in corso e molti gli accessi quotidiani al blog, costantemente aggiornato. Importante novità, grazie alle nuove leggi in via di applicazione del ministro Fornero, la possibilità di inserimento diretto dei giovani nel mondo del lavoro, senza passare per altri canali.


"Avremo la possibilità - ha infatti spiegato Mariacristina Colanzi - come intermediari per il lavoro del comune di Vasto di ricevere i curriculum degli utenti e inserirli nel sito del Ministero del Lavoro e ricevere le offerte delle varie aziende per incrociarle con le richieste, cosa che prima non potevamo fare".

Fonte: www.histonium.net

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix