UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 17 dicembre 2012

Mostra: Wall Style -dal 15 al 21 Dicembre presso la Sala Mattioli di Vasto.


Protagonisti i giovani che hanno seguito il workshop di Street Art  tenuto da Marco Del Negro organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vasto.
Un percorso per comprendere un nuovo linguaggio artistico che influenza anche la moda e la pubblicità, per rendere consapevoli i giovani delle potenzialità di questa forma di espressione artistica che non deve essere confusa con gli episodi di vandalismo a danno dell’arredo e del decoro urbano delle città.
Durante il corso i partecipanti hanno conosciuto le basi storiche e teoriche dei movimenti artistici di strada e hanno utilizzato le principali tecniche esecutive per realizzare delle opere su materiale riciclato cercando di sperimentare diversi stili.
La mostra è una fotografia di una sottocultura giovanile che a Vasto come nel resto d’Italia affascina i più giovani con la sua innata freschezza e irriverenza e che a livello estetico ha come punto di riferimento i movimenti artistici di Arte Urbana, ormai sempre più presenti nelle gallerie d'arte contemporanea di tutto il mondo. Una mostra corale in cui è stata incoraggiata e privilegiata la cifra personale dell’allievo.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix