UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 18 luglio 2011

Il turismo sbarca su iPhone e Android Iniziativa dell'Assessorato all'Informatizzazione del Comune di Vasto

COMUNICATO STAMPA

Vasto: il turismo sbarca su iPhone e Android

Stamane, a Palazzo di Città, presentazione del progetto “Vasto – Taptour” che prevede la realizzazione di un'applicazione turistica per telefoni cellulari di ultima generazione.
L’iniziativa è stata presentata dall’Assessore Marco Marra.

Secondo quanto emerso da alcuni studi, il 50% dei viaggiatori possiede un cellulare di ultima generazione e lo utilizza per gestire al meglio le proprie vacanze sia in fase di programmazione sia durante il proprio soggiorno.

Il Comune di Vasto, attraverso l’assessorato all’informatizzazione, ha scelto di muoversi in questa direzione adottando un’applicazione mobile destinata ai Turisti e ai Cittadini che, attraverso un telefono cellulare, potranno accedere rapidamente alle risorse del territorio: servizi, informazioni storiche, artistiche, culturali e naturali, peculiarità enogastronomiche, attività commerciali e ricettive. L’applicazione, sviluppata per dispositivi Apple e Android, sfrutta la localizzazione GPS per ottimizzare la fruizione di tali informazioni e potrà essere scaricata gratuitamente.

Gli operatori del territorio potranno promuovere le proprie attività attraverso la presenza sul portale web http://www.ilovevasto.it/ e sulle applicazioni mobili Apple e Android, inserendo tutte le informazioni per far conoscere al meglio i propri prodotti e servizi con testi, foto e video, con la presentazione di offerte e promozioni e la segnalazione di eventi.

Vasto, 15 luglio 2011
L’Ufficio Stampa
g.q.
0873.309240
348.2489341

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix