UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 14 marzo 2011

2° APPUNTAMENTO PER LA RASSEGNA DI CINE FORUM DELLA CONSULTA GIOVANILE DI VASTO - CENTRO DI AGGREGAZIONE 21 MARZO 2011 ORE 21.00


La Consulta Giovanile di Vasto presenta il secondo appuntamento del Cineforum  ,questa sera 21 Marzo che si protrarrà' settimanalmente fino a Lunedì' 4 Aprile. Gli incontri si svolgeranno sempre alle ore 21 presso i locali del Centro di Aggregazione di Via Ritucci Chinni, nel quartiere San Paolo.

  • Il secondo appuntamento e' una pietra miliare del comico Massimo Troisi, “Ricomincio da Tre”,che narra le sventure di un ragazzo, al secolo Gaetano, che stanco della vita nel napoletano cerca sbocchi in quel di Firenze.
  • Il terzo incontro riguarda un'animazione di Marjane Satrapi, “Persepolis”, nella quale vi e' la vicenda autobiografica della scrittrice che viaggia tra Iran e Austria sullo sfondo della Rivoluzione iraniana e della guerra Iran-Iraq, fino a quando espatrierà poco più' che ventenne in maniera definitiva dopo la presa del potere da parte dei fondamentalisti religiosi.
  • L'ultimo, “Draquila” di Sabina Guzzanti,  e' invece un documentario relativo ad una osservazione sul campo della vita degli sfollati del terremoto aquilano e delle loro sensazioni rispetto alla vita quotidiana nei campi allestiti dalla Protezione Civile.
Dopo ogni visione vi e' spazio per riflessioni e approfondimenti sugli argomenti trattati nelle pellicole. Si invitano quindi tutti coloro che ne fossero interessati a prendere parte al Cineforum che, si ricorda, e' assolutamente a visione gratuita.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix