UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 22 giugno 2007

GRUPPO ANIELLO POLSI IN CONCERTO

Il Gruppo Folkloristico “A. Polsi” di Vasto partecipa al 7° Festival internazionale dei Cori, rassegna musicale organizzata dal Coro Idica di Clusone (BG).

La manifestazione, che si terrà a Clusone (BG) dal 27 giugno al 1 luglio 2007, nella splendida cornice monumentale della Basilica di S. M. Assunta e dell’Oratorio dei Disciplini, è una manifestazione che unisce musica e solidarietà in un’ottica di apertura verso culture europee e d’oltreoceano.

Il Festival durante il suo svolgimento prevede canti e balli della tradizione locale di ogni coro partecipante ed è volto a sensibilizzare gli ascoltatori sul valore aggiunto che ogni cultura, europea ed extra-europea, è capace di donare alla nostra.

Il Gruppo Folkloristico “A. Polsi”, già alla sua seconda partecipazione alla rassegna (la prima nel 1992, con il plauso del pubblico e dello staff organizzativo) darà il suo contributo con canti popolari vastesi ed abruzzesi, pronti a confrontarsi con gruppi provenienti da tutto il mondo e ad arricchirsi culturalmente ed umanamente, secondo lo spirito animatore dell’evento. Saranno eseguiti canti popolari come i famosissimi “La scaffette” e “Uaste è bbelle e terra d’eure”, il giocoso “Maria Nicola” ma anche canzoni appartenenti alla tradizione abruzzese in generale, come “Vola vola” o la celebrativa Abbruzze mè”.

I canti cercheranno di destare l’attenzione dell’ascoltatore all’osservazione della nostra regione ed in particolare alla nostra Città ed orientarlo, attraverso l’immersione in musica e testo, in un sentiero di conoscenza e rispetto di una cultura fatta di quella semplicità e gentilezza che da sempre, orgogliosamente, ci caratterizza.

SI RICORDA CHE ALL' INTERNO DELLO SPORTELLO VI E' UNO SPAZIO APPOSITAMENTE CREATO IN CUI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO POSSONO AFFIGGERE LE LORO INIZIATIVE.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix