UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 12 giugno 2007

7 BORSE DI STUDIO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE

Borse di studio per laureati dalle Culture Factory della Fondazione Mattei

La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), isitituzione non profit leader nel campo della ricerca sullo sviluppo sostenibile, al fine di promuovere la ricerca su questo tema tra i neolaureati, bandisce un concorso per sette borse di studio.

Il premio Per il 2007 è bandito il concorso a sette borse di studio con le modalità stabilite dal presente bando. Ciascuna borsa di studio viene erogata per svolgere ricerca sulle tematiche di interesse della Fondazione Eni Enrico Mattei. La borsa sarà pari ad un totale di 1.500 Euro, la ricerca avrà durata di 3 mesi e verrà svolta in una delle sedi della Fondazione.

Caratteristiche dei candidati La partecipazione al concorso è riservata a coloro che abbiano conseguito la laurea negli anni 2006 e 2007 ed entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

Argomenti degli elaborati L'argomento della tesi dovrà essere legato alle tematiche di ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei, che sono:

- Climate Change Modelling and Policy (la candidature è consigliata a candidati con laurea specialitica in economia o in materie quantitative con indirizzo economico) - Sustainability Indicators and Environmental Valuation (la candidature è consigliata a candidati con laurea specialistica in economia ed ingegneria ambientale) - Natural Resources Management - Knowledge Technology and Human Capital (la candidature è consigliata a candidati con laurea in economia) - International Energy Markets - Corporate Social Responsibility and Sustainable Management - Privatisation Regulation Corporate Governance

Regolamento per l'iscrizione al concorso La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro e non oltre il 6 dicembre 2007, è possibile iscriversi on line alla pagina www.feem.culturefactory.it/borsedistudio oppure presso una delle Culture Factory della Fondazione Eni Enrico Mattei avvalendosi del supporto di tutor informatici. Per informazioni sull'ubicazione e sugli orari di apertura delle Culture Factory si può consultare il sito www.feem.culturefactory.it .

Dovranno essere allegati alla domanda, in formato elettronico (.doc o .pdf):

- Un riassunto della tesi di laurea (max 3 pagine), - Il curriculum vitae, - L' elenco degli esami sostenuti con votazione - La tesi in versione integrale (in formato .zip).

Nel caso in cui i documenti richiesti non vengano allegati in fase di iscrizione i candidati sono tenuti a far pervenire gli stessi all'indirizzo specificato nel modulo di iscrizione entro e non oltre il 14 dicembre 2007.

MODULISTICA E BANDO PRESSO LO SPORTELLO.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix