UNIVERSITA' DI PAVIA
CONCORSO
Concorso pubblico per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca -
IX ciclo nuova serie (XXIII ciclo)
Si comunica che e' stato pubblicato mediante affissione all'Albo ufficiale dell'Universita' degli studi di Pavia e sul sito internet dell'Ufficio borse e dottorati di ricerca: http://www.unipv.it/borsedot/dottorati.htm il bando di concorso pubblico per l'ammissione ai corsi di dottorato di ricerca - IX ciclo nuova serie (XXIII ciclo) (decreto rettorale n. 1265/2007 del 12 giugno 2007). La domanda di partecipazione, unitamente ai titoli qualora previsti, redatta in carta libera secondo le modalita' riportate nel bando deve essere inoltrata al Magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Pavia entro il termine perentorio del 19 luglio 2007 con una delle seguenti modalita': a) spedizione a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Magnifico rettore dell'Universita' degli studi di Pavia - Strada Nuova n. 65 - 27100 Pavia; b) consegna all'Ufficio protocollo dell'Universita' degli studi di Pavia - Palazzo del Maino, via Mentana n. 4 - 27100 Pavia (apertura al pubblico dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9 alle ore 12). SCADENZA CONCORSO 19 Luglio. BANDO COMPLETO PRESSO LO SPORTELLO.
Quest'anno lo scenario che ospiterà la vacanza più cool dell'estate sarà Otranto, nel cuore del Salento, dal 19 al 28 Luglio. Obiettivo dell'iniziativa è quello di costruire un campeggio che sia occasione di divertimento ma anche di approfondimento di temi vicini agli studenti (es. scuola, sessualità, precarietà, etc), un'occasione per costruire anche tanti momenti ludico-culturali mirati alla socialità e al divertimento.
Il campeggio studentesco si chiamerà "RIOT VILLAGE - desideri in movimento" una scelta che mira a rilanciare il protagonismo degli studenti nella scuola e nella società.
Le serate al villaggio vedranno la partecipazione di Zulù+ Bisca - Kalafro sound Power - Los fastidios - Zion Train - Trojan e tanti altri cantanti in concerto che si andranno ad aggiungere ai dibattiti ed ai gruppi di lavoro.
Per il 2007 è bandito il concorso a sette borse di studio con le modalità stabilite dal presente bando. Ciascuna borsa di studio viene erogata per svolgere ricerca sulle tematiche di interesse della Fondazione Eni Enrico Mattei. La borsa sarà pari ad un totale di 1.500 Euro, la ricerca avrà durata di 3 mesi e verrà svolta in una delle sedi della Fondazione.