UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



domenica 6 maggio 2007

CONCORSO "COOP FOR WORDS"

Coop Adriatica bandisce la quinta edizione del premio letterario “COOP FOR WORDS”, riservato a testi inediti in lingua italiana e articolato nelle seguenti sezioni a) poesia b) narrativa (racconti brevi) c) blog e introduce l'innovazione della Sezione Speciale Fumetto

L'iniziativa intende valorizzare il lavoro di scrittori e autori di fumetto esordienti o emergenti, ed è riservata ad autori sino ai 35 anni compiuti , domiciliati in VENETO EMILIA-ROMAGNA, MARCHE E ABRUZZO.

COME PARTECIPARE

Tutti gli elaborati devono essere inviati attraverso l'apposita pagina che si trova sul sito www.coopforwords.it

SEZIONE POESIA Il tema è libero. La lunghezza complessiva dei testi inviati non dovrà superare i 50 versi. Si può partecipare con un solo componimento.

SEZIONE NARRATIVA (racconti brevi) Il tema è libero. Ciascun autore potrà inviare un solo racconto di lunghezza non superiore alle 5.400 battute (3 cartelle).

SEZIONE BLOG Si può partecipare con un massimo di 5 "post" di lunghezza non superiore a 1.000 caratteri, in caso di più interventi dello stesso autore, la valutazione sarà effettuata sull'insieme dei post inviati.

SEZIONE SPECIALE FUMETTO Il tema è libero. Ciascun autore ( nel caso di coautori indicarli tutti ma prevedere un unico referente per le procedure del bando) potrà inviare un unico elaborato di due sole tavole, c on i seguenti inderogabili requisiti tecnici per ciascuna pagina: formato stampa: max. foglio A4 (21,00 x 29,70 cm ) risoluzione : max 150dpi formato file: JPG / JPEG dimensione file: max 350Kb

Ogni partecipante dovrà scrivere anche una breve scheda di autopresentazione che sarà associata al suo elaborato. Anche per essa è disponibile una pagina di compilazione all'interno del sito. Gli elaborati che risponderanno ai requisiti suesposti e inviati entro il 10 giugno 2007 verranno immessi sul sito www.coopforwords.it . Ad ogni elaborato corrisponderà una scheda informativa sull'autore.

CHE COSA SPETTA AI VINCITORI

I primi 10 classificati di ogni sezione, compresa quindi la Sezione Speciale Fumetto • saranno pubblicati presso un editore nazionale, a spese degli organizzatori, all'interno di un volume antologico che sarà in distribuzione presso i punti vendita di Coop Adriatica e le librerie della catena "librerie.coop " ; per la sezione blog, la giuria indicherà per la pubblicazione un solo post per autore. • riceveranno 10 copie omaggio di tale antologia;

Inoltre, i primi 5 classificati di ciascuna sezione letteraria parteciperanno con i propri elaborati alle edizioni di Bologna, Venezia e Cesena “Ad Alta Voce” , la manifestazione che ogni anno coinvolge, con letture in vari luoghi pubblici, autori di grande notorietà e prestigio nazionale. Durante la medesima manifestazione verranno proiettate le prime cinque coppie di tavole della Sezione Speciale Fumetto alla presenza dell'autore.

L'ISCRIZIONE AL CONCORSO E' TOTALMENTE GRATUITA, MAGGIORI DETTAGLIPRESSO LO SPORTELLO.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix