UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 12 giugno 2015

STUDIO LABORATORIO E COOPERATIVA DELLE ARTI APPLICATE


Il progetto educativo primario è la formazione, che nel nostro caso specifico, riguarderà l'aspetto concreto della vita e il mondo del lavoro che, alla loro maggiore età dovranno sicuramente affrontare.
L'orientamento scolastico proposto e riproposto, negli ultimi trenta anni, non è servito a molto, specie se verifichiamo l'enorme numero di giovani disoccupati.

  • La speranza e i sogni sono alla vostra portata. Approfittatene. Non vi costa proprio nulla.
  • Corso Biennale delle Arti: i sentieri della speranza e dei sogni del fare e del sapere a 360°; che sono poi il lievito e, il pane quotidiano e la meta dell'Istituto che vi proponiamo.
  • Inserimento nel mondo produttivo con la sola iscrizione al corso tramite una cooperativa creata, ma facoltativa (ci si accede solo con l'iscrizione e gratuitamente).
  • Al corso sono invitati ad iscriversi, tutti i diplomati, i giovani che cercano lavoro, i cassa integrati, gli esodati e tutti quelli che avevano un lavoro autonomo ed hanno chiuso l'attività per vari motivi.
  • Vengono ammessi alla frequenza del Corso tutti quelli che ne fanno richiesta ma, solo dopo, un colloquio individuale con il Responsabile del Progetto Educativo Prof. Carlo Alberto Di Stefano e, di altri due suoi collaboratori.
  • Non chiediamo soldi per l'iscrizione e nemmeno per la frequenza.
  • Le domande vanno indirizzate a:
  • e-mail: cadistefano@libero.it
    Naturalmente, prima, visionate il sito web: http://isentieri.altervista.org
Per chi vuole chiarimenti o chiedere consigli oltre via e-mail, può telefonare al Responsabile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00, tutti i giorni lavorativi e al seguente numero di cell. 320-5526404.


    http://www.isentieri.altervista.org/project.html

    Nessun commento:

    ARCHIVIO BLOG

    Lettori fissi

    Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

    Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

    Visualizzazioni totali

    Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

    Jim Hendrix