UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 24 giugno 2015

Campi antimafia 2015 - Anche quest’anno, dalla Lombardia alla Sicilia, i campi e i laboratori antimafia

Sui terreni confiscati alle mafie, ogni anno dal 2004, l’Arci organizza campi antimafia rivolti a volontari provenienti da tutta Italia.
Quest’anno  i campi – promossi dall’Arci con Cgil, Spi Cgil, Flai Cgil  e in collaborazione con Libera– saranno organizzati  in Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
La filosofia che vi sta dietro è quella restituire questi beni alla comunità, tornare a renderli produttivi e vivi, animarli con iniziative formative e informative sulla difesa della democrazia, della legalità,  della giustizia sociale. Una pacifica ‘occupazione’ di questi spazi, dunque, abitata dalla presenza di centinaia di persone che si spendono con impegno e dedizione per costruire comunità alternative alle mafie.


Sul sito http://www.arci.it/blog/antimafie/campi-e-laboratori/ è consultabile l’elenco completo dei campi e i periodi di permanenza proposti.

Per maggiori informazioni scrivere a campidellalegalità@arci.it

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix