UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 31 marzo 2015

GARANZIA GIOVANI : DOMANDE PER SERVIZIO CIVILE ABRUZZO - SCAD. 23 APRILE 2015

  • Iscrizione per i volontari del Servizio civile nazionale presso la fondazione "Padre Alberto Mileno" Onlus – Istituto "San Francesco d’Assisi" di Vasto Marina. 

I progetti: Allena-mente, Ben-essere e I colori della comunicazione: "Se vuoi essere protagonista e partecipe di progetti specifici, in aiuto diretto alle persone disabili; se vuoi offrire la tua professionalità; se hai compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età; se hai 12 mesi da dedicare agli altri e a te; se vuoi fare esperienza nel sociale; se credi alla solidarietà e alla cooperazione; se vuoi crescere stando con gli altri entra nel Servizio civile nazionale presso la fondazione 'Padre Alberto Mileno Onlus'".

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 16 Aprile 2015. (proroga al 23 aprile )
Per maggiori informazioni:
http://scn.fondazionemileno.it/
Tel: 0873/800223
e-mail: info@fondazionemileno.it – up@fondazionemileno.it.

_________________________________________________________________________________
  • Servizio Civile Pro Loco Abruzzo selezione pubblica per 29 volontari  progetto di Servizio Civile dal titolo "Il dialetto tra globalizzazione e localismo".
Promosso dall'Unpli Abruzzo, il progetto prevede 10 sedi di attuazione tra cui 4 ricadenti nel territorio provinciale di Chieti (Atessa, Bucchianico, Fara San Martino e Mozzagrogna, quest'ultima come singola Pro Loco e come Comitato provinciale Unpli Chieti), 4 in quello dell'Aquila (Goriano Socoli, Pratola Peligna, Rocca di Mezzo e Tornimparte) e Abbateggio in provincia di Pescara.
"Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del territorio provinciale e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un vademecum (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana e inglese".
Il progetto è collegato all’attività che la rete provinciale delle Pro Loco svolge da anni per far conoscere e apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico del territorio di riferimento.

Per scaricare i bandi e la modulistica si rimanda al sito dell'Unpli Abruzzo http://www.unpliabruzzo.it/.
 Per ulteriori informazioni relative ai bandi della provincia di Chieti si può fare riferimento al Comitato Provinciale Unpli Chieti: presidentechieti@unpliabruzzo.it e 334/6297492. (scadenza proroga al 23 aprile )

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix