
Con:
Marco Ferrante, operatore olistico.
Marco Di Renzo
Conosciamo davvero il suono? Cosa sappiamo dire di lui, cosa percepiamo oltre l'altezza tonale, la sua durata, la sua intensità, oltre le grossolane differenze timbriche che distinguono gli strumenti musicali o le voci le une dalle altre?
Questo suono da cui è scaturita tutta la Creazione non conterrà dunque in sé tutto il Creato? Come trovare le parole per descriverlo nella sua profonda completezza e imparare a utilizzarlo per il benessere psicofisico?
in questo Seminario - incontro esperienziale, sperimenteremo insieme il potere terapeutico del suono attraverso il didgeridoo , gong e campane tibetane.
VENERDI' 16 MAGGIO - PRESSO STUDIO DOTT.SA CIAFARDINI in VIA BRAMANTE,7 (CH).
INGRESSO AD OFFERTA LIBERA E CONSAPEVOLE
EVENTO A NUMERO CHIUSO, SI PREGA DI DARE CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
Germana 340 3437780
Angelica 339 7512083
Il didgeridoo è uno strumento sui generis, interamente naturale poiché "realizzato" con lo scavo delle termiti che rendono un tronco d'albero, curvo, completamente cavo.
Il tronco è poi asciugato dall'aria e dal sole ed acquista particolarità e qualità sonore variabili, nel corso della propria vita, rispetto allo spessore che possiede.
Il suono emesso è assolutamente penetrante, ipnotico; attraverso la respirazione circolare, potente e persistente di Marco, si crea un'onda sonora "scalare" che ha un effetto di pulizia dei corpi sottili aurici che circondano ciascuno di noi.
Nessun commento:
Posta un commento