UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 12 marzo 2014

Aspettando la primavera. Passeggiata eco- logica alla ricerca di erbe spontanee e presentazione del libro "Un anno di devozione" di Marcello Pastorini. - MONTEMITRO (CB)

EVENTO FACEBOOK 
Domenica 16 marzo 2014



La primavera sembra già arrivata grazie al tempo mite regalatoci da questo inverno. La terra feconda dona ricchezze spontanee che nutrono e curano, erbe e fiori che guarniscono i campi, riempiono gli occhi e il cuore di gioia e vitalità. Niente di meglio allora che passeggiare in compagnia in un campo fiorito per imparare a conoscere e riconoscere le erbe buone per la tavola e la salute. Come i nostri antenati che, prima dell'agricoltura e delle monocolture soprattutto, raccoglievano ciò che il territorio gli regalava in un clima di condivisione e socialità, possiamo imparare le buone pratiche che permettono la conoscenza e la conservazione della biodiversità preziosa per l'esistenza dell'ecosistema e condividere il raccolto in un momento di conviviale allegria. Domenica 16 Marzo a Montemitro e vi invitiamo a passeggiare con noi dotati di cestino e ad intrattenervi per assaggiare un aperitivo stra- ordinario a base di pura natura. Lo stare insieme acquista poi un valore in più ed è occasione di crescita se arricchita dal rinnovarsi delle tradizioni e grazie a Marcello Pastorini e al suo libro "Un anno di devozione", attraverso filmati e canti, conosceremo i riti e le feste popolari del nostro territorio partendo dall'imminente festività legata al San Giuseppe.

Una bella giornata tra passato e presente, natura e cultura, gioia e convivialità. vi aspettiamo :-)

Incontro ore 15,30 presso la prima area pic nic all'uscita di Montemitro lungo la SP Trignina
ore 16 inizio della passeggiata alla ricerca di erbe spontanee utili in cucina e alla salute.
ore 18,30 aperitivo naturale presso il caffè letterario del comune di Montemitro
ore 20 inizio presentazione del libro "Un anno di devozione" di e con Marcello Pastorini sempre al caffè letterario del comune di Montemitro.

l'incontro è a offerta libera
per info: 3397512083 angelica.ciafardini@virgilio.it


vi aspettiamo muniti di cestini, allegria e di voglia di stare insieme.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix