UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 17 ottobre 2012

Corso di formazione per Town Centre Management


In linea con le risultanze dei Piani di Marketing promossi dalla Camera di Commercio di Chieti unitamente ai Comuni di Chieti, Lanciano e Vasto, l’Agenzia di Sviluppo, punto operativo della rete Enterprise Europe Network, organizza il corso di formazione per operatori dei centri città e professionisti al fine di avviare un percorso di specializzazione come Town Centre Manager (direttore tecnico del Centro Commerciale Naturale).

Questo momento formativo si inserisce in un progetto di sistema che vuole supportare l’avvio della seconda fase dei Piani Marketing già svolti e per i quali si è avuto un importante riconoscimento quale quello dell’IDA (international Downtown association) avviando il percorso di specializzazione di risorse umane qualificate che potranno essere utilizzate dai soggetti pubblico/privato, al fine di dotarli delle competenze necessarie per diventare i futuri gestori dei centri commerciali naturali.
Obiettivi del Corso

Questo corso base si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme del set delle conoscenze di base afferenti la figura del Town Centre Management “TCM”, figura in grado di superare i limiti organizzativi e di funzionamento dell’associazionismo su base territoriale - di via e/o di zona - conferendo una visione strategica alle diverse attività promozionali e di marketing sviluppate per i centri storici consentendo l’aggregazione di ulteriori risorse.
Il corso è articolato in più sessioni didattiche che tratteranno tutti gli argomenti che hanno pertinenza con la figura del TCM.
Il corso prevede il rilascio di attestati di frequenza ai partecipanti.Destinatari

Sono destinatari prioritari del corso gli operatori commerciali attivi nell’associazionismo di via/quartiere, i responsabili ed i dirigenti di associazioni di categoria, i dirigenti ed i dipendenti della Pubblica Amministrazione, gli amministratori pubblici. Associazioni ed Enti di riferimento devono essere della provincia di Chieti. 

Può comunque presentare domanda di partecipazione al corso, qualsiasi altro soggetto che risieda nella provincia di Chieti e rispetti i requisiti minimi di ingresso.
Profilo docenza

Il corpo docente è composto da esperti in Town Centre Management di caratura nazionale.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix