UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 4 giugno 2012

Campi di volontariato in Italia e all'estero. Ancora centinaia di posti liberi.

Sono ancora tantissimi i posti liberi negli oltri 2.000 progetti di volontariato in Italia e all'estero organizzati da InformaGiovani e dai suoi partners di tutti i continenti.
I campi di volontariato internazionale sono piccoli progetti che coinvolgono un gruppo di volontari provenienti da diversi paesi in attività utili alla comunità locale.
Il gruppo dei volontari è composto di solito da 10-20 persone, in funzione del lavoro da svolgere e del tempo necessario. Questi volontari condividono la loro vita quotidiana, lavorano insieme, si preparano i pasti, socializzano, entrano in contatto con la comunità locale.
Il campo è un modo per viaggiare diverso dal solito, non tanto e non solo perché a costo ridotto ma perché permette di porsi sul piano dell'ospite di una comunità piuttosto che sul piano del turista.
Per vedere quali sono i progetti per i quali vi è ancora la disponibilità di posto e consultare le modalità di partecipazione, visita www.campidivolontariato.org

Fonte: www.bancadatigiovani.info

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix