UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 8 maggio 2012

Agenzia Giovani - Roma : Corso di formazione per diventare animatori giovanili


A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a tutti coloro che appartengono a o collaborano con organizzazioni/gruppi e autorità pubbliche locali, provinciali e regionali che lavorano direttamente con i giovani e hanno realizzato e realizzano attività internazionali nell'ambito del programma Gioventù in Azione e/o in altri programmi rivolti ai giovani.
Sarà data particolare priorità a coloro che sono in possesso di:
- esperienze  di partecipazione a vario titolo nell'ambito del programma Gioventù in Azione;
- esperienze nell'ambito dell'educazione non formale dei giovani;
- esperienze in gruppi di animazione con i giovani nell'ambito di Gioventù in Azione  e/o in altri programmi rivolti ai giovani.
Quali sono gli obiettivi del corso
Il corso intende formare animatori di scambi giovanili internazionali  (azione 1.1 e 3.1), offrendo loro un percorso di 15 ore finalizzato a creare i presupposti per poter  accompagnare  i giovani partecipanti a uno scambio giovanile assicurardone un apprendimento efficace, tutela e sicurezza.
Obiettivi specifici del percorso formativo sono sia offrire occasioni di crescita personale sui temi dell'apprendimento non formale, sia migliorare le capacità relazionali e di animazione in contesti giovanili multiculturali. Il corso si avvale di una metodologia interattiva, integrata da lezioni frontali gestite da esperti e da laboratori che utilizzano tecniche di animazione.
Modalità di partecipazione
Il corso si terrà presso l'Excel Hotel Roma Montemario, via degli Scolopi 19, Roma, dal 28 al 31 maggio 2012; i lavori inizieranno alle ore 15.00 del giorno 28 maggio e termineranno alle ore 20.00 del 30 maggio 2012.
La domanda di partecipazione deve essere compilata, esclusivamente online, entro le ore 24 del 16 maggio 2012, attraverso il modulo che sarà pubblicato a breve su questo sito.
L'Ang terrà conto dell'ordine di presentazione delle domande pervenute.
I partecipanti selezionati riceveranno conferma di partecipazione a mezzo posta elettronica entro il 21 maggio  2012. Sarà predisposta una lista di riserva dei candidati idonei non selezionati, che saranno contattati dall'ANG in caso di rinunce alla partecipazione.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix