UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 9 maggio 2012

13 maggio a Vasto: 'Tutti a spasso per la città'

Stop alle auto in centro e tutti 'a spasso per la città'. Con questo slogan l'amministrazione comunale di Vasto promuove e presenta la seconda 'domenica ecologica', in programma il 13 maggio.
Dalle 9 alle 20 le strade del centro, praticamente, saranno off limits per le vetture ed a disposizione di pedoni e ciclisti. "L'obiettivo - sottolinea l'assessore all'Ambiente, Anna Suriani - è di trasformare il centro in uno spazio d’incontro per cittadini e famiglie, per godere delle bellezze della nostra città in modo naturale, lasciando in garage auto e moto”.
Molte le opportunità per tutti di partecipare alle diverse iniziative proposte dalle associazioni, viene evidenziato in una nota dell'Ufficio Stampa del Comune, che finora hanno aderito alla manifestazione, per promuovere l’educazione ambientale: Amici di Punta Aderci, Amici di Zampa, Arci, Consulta Giovanile Vasto, Fai, Legambiente, Sul sentiero con papà, Nucleo comunale di Protezione Civile-Baschi Azzurri e WWF. Gli stand  informativi saranno presenti in piazza Lucio Valerio Pudente.

Queste le iniziative in programma ad oggi: Musei Civici di Palazzo e Giardino Napoletano (ingresso gratuito per i residenti) e visite guidate gratuite: ore 11 “Antiche meraviglie, la storia di Vasto e del suo territorio attraverso le raccolte del Museo Archeologico”; ore17 “Rappresentare con verità l’idea. Realismo e verismo nella pittura dei Palizzi”; apertura al pubblico del Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium a cura del Fai Vasto (ore 10-12,30 e 17-19,30); Laboratorio di riciclo rifiuti con i bambini, a cura di Legambiente Vasto ore 10,30 piazza Lucio Valerio Pudente; "Birdwatching in città", a cura delle guardie WWF, ritrovo ore 11 davanti Palazzo d'Avalos; "Vasto Pedala", passeggiata in bicicletta a cura della Consulta Giovanile Vasto con raduno ore 16.30 in piazza De Gasperi al quartiere San Paolo e arrivo in via Adriatica; Sala Michelangelo di Palazzo d'Avalos ore 17 proiezione film su temi ambientali a cura dell’associazione 'Sul sentiero con papà'.
Fonte : www.histonium.net

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix