UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 26 settembre 2011

MOSTRA FOTOGRAFICA : L’Abruzzo di Ashby a Chieti - dal 24 settembre al 20 novembre 2011

 Fonte:http://ilcentro.gelocal.it
CHIETI. La mostra fotografica itinerante “Ashby e l’Abruzzo” approda a Chieti e da sabato 24 settembre sarà esposta nelle sale di Villa Frigerj, sede del Museo archeologico nazionale. All’inaugurazione in programma alle ore 17,30 saranno presenti Fabrizio Magani, direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici; Umberto Bultrighini, direttore del dipartimento di Studi classici dell’Università d’Annunzio; Paolo Primavera di Confindustria; Francesco Bascietto, presidente Rotary club di Chieti e il professor Christopher Smith, direttore della British School at Rome, Accademia Britannica di archeologia, storia e belle arti di Roma, che con l’agenzia di comunicazione pescarese Ad.Venture ha organizzato la mostra sull’archeologo inglese che, all’inizio del Novecento, rese immortale, con le sue foto, un Abruzzo che stava scomparendo.
Al professor Smith chiediamo della mostra itinerante esposta a L’Aquila, Pescara e Sulmona e visitata da 9.500 persone, della figura dell’archeologo inglese e dei suoi rapporti con l’Abruzzo e con il mondo antico.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix