UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 10 gennaio 2011

CONSULTA GIOVANILE VASTO - RIAPERTE LE ISCRIZIONI - SCADENZA 31/03/2011

Sono invitati all'ISCRIZIONE ALLA CONSULTA GIOVANILE tutti i GIOVANI dai 14 ai 30 anni comunitari ed extracomunitari residenti a Vasto !!!! SIAMO IN BALLO E' IL MOMENTO DI BALLARE!

Sei interessato al SETTORE GIOVANILE della tua citta' ? Vuoi partecipare ATTIVAMENTE ? Consultaci!

La Consulta Giovanile puo' essere uno STRUMENTO PER FARCI SENTIRE , hai qualcosa da dire? Consultaci!

Hai qualche interesse da soddisfare? CONSULTACI!!!

STATUTO DELLA CONSULTA GIOVANILE COMUNALE DELLA CITTA’ DEL VASTO

TITOLO I

Principi fondamentali

Art. 1

La Consulta è un organismo istituzionale di rappresentanza giovanile del Comune di Vasto che si ispira alla “Carta europea della partecipazione alla vita comunale”. Essa è un organo consultivo del Consiglio comunale al quale presenta proposte di deliberazione inerenti le tematiche giovanili e dà parere su tutti gli argomenti affrontati dal Consiglio comunale relativamente al mondo dei giovani. La Consulta: propone azioni tese a prevenire ed interpretare situazioni di disagio giovanile; promuove progetti ed iniziative inerenti i giovani; organizza dibattiti, ricerche ed incontri; favorisce il raccordo tra i gruppi giovanili e le Istituzioni locali; si rapporta con i gruppi informali; promuove rapporti permanenti con le Consulte ed i Forum presenti nel territorio provinciale e regionale e delle altre regioni; si raccorda con le istituzioni di ogni livello per realizzare i propri progetti e le proprie finalità; può raccogliere informazioni nel settore di interesse giovanile (scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, scambi culturali con l’estero, programmi europei, ambiente, vacanze e turismo) con ricerche autonome avvalendosi anche dei dati disponibili presso il Comune di Vasto; esprime parere in merito a progetti per i giovani predisposti dal Comune e può collaborare con i suoi Servizi nella realizzazione di particolari obiettivi di interesse comune

Art. 2

Sono membri effettivi della Consulta tutti i giovani comunitari ed extracomunitari con età compresa tra 14 e 30 anni residenti nel territorio comunale della Città del Vasto.

Art. 3

La Consulta garantisce la presenza attiva, propositiva, incisiva di tutti i giovani nel processo di cambiamento della Città del Vasto. Essa si ispira ai principi di solidarietà orizzontale fra i gruppi di pari e fra gli individui, di integrazione e di giustizia sociale. Lo sviluppo del benessere giovanile è fine delle azioni e delle iniziative intraprese dalla Consulta.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix