UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



giovedì 29 luglio 2010

Concorso “PartecipAbruzzo: scoprire, raccontare e contrastare le povertà” Un’iniziativa della Rete EUROPE DIRECT Abruzzo

PER MAGGIORI INFO E PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI

Art. 1

Obiettivi e finalità

La Rete EUROPE DIRECT Abruzzo, costituita dai centri d’informazione comunitaria della Provincia di Chieti e dell’ARSSA di Avezzano, dai punti d’informazione comunitaria della Provincia di Pescara e del Comune di Roseto degli Abruzzi, il Comune di Ortona, il Comune di Vasto e il Comune di Lanciano, opera con l’obiettivo principale di collaborare nella pianificazione di una strategia di comunicazione sulle politiche e le attività dell’Unione europea unica a livello regionale.

La Commissione europea ha designato il 2010 quale “Anno europeo della lotta alla povertà e all'esclusione sociale” per ribadire l'impegno dell'Unione europea a svolgere un ruolo decisivo per l'eliminazione della povertà. La Rete EUROPE DIRECT Abruzzo, nel quadro delle sue attività di informazione e collegamento tra l’Unione europea ed i cittadini a livello locale, promuove un Concorso dal titolo “PartecipAbruzzo: scoprire, raccontare e contrastare le povertà” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche poste dall’Anno Europeo 2010.

L’Unione europea è una delle regioni più ricche al mondo. Tuttavia, il 17% degli europei dispone ancora di risorse limitate e non riesce a soddisfare le proprie necessità primarie. La povertà e l’esclusione di un individuo contribuiscono alla povertà della società intera.

Art. 2

Il Concorso

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

“Particolari di povertà. Il mio sguardo” rivolto ai cittadini residenti/domiciliati nel territorio della regione Abruzzo a cui si chiede la realizzazione di un’immagine fotografica in grado di rappresentare, attraverso un dettaglio, fenomeni di povertà e nuove povertà.

“Particolari di povertà. I miei versi” rivolto ai cittadini residenti/domiciliati nel territorio della regione Abruzzo a cui si chiede la realizzazione di un componimento poetico in italiano e/o dialetto sul tema delle povertà e dell’esclusione sociale.

SCADENZA - Il materiale dovrà pervenire, in busta chiusa, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 settembre 2010.

IL BANDO E LA DOMANDA SONO DISPONIBILI PRESSO LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix