UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



domenica 16 dicembre 2007

IL VOLTO MUSICALE DELLA CINA

L' altro volto della Cina

Live music with the Ying Yang Orchestra

Regia Georg Hartmann

Compagnia Shaolin Wudang

18 dicembre 2007 ore 21.00

Teatro Globo

VASTO

Tournè europea per lo spettacolo dei monaci Shaolin e dei monaci Wudang: "L'Altro Volto della Cina". Lo spettacolo è vero e proprio spaccato della realtà cinese attuale, divisa tra misticismo e modernità, che vede coesistere due volti contrastanti di una stessa nazione in cui iniziative di sviluppo e progresso convivono con una cultura millenaria e antiche tradizioni.

E in particolare quest'ultimo l'aspetto che lo spettacolo vuole mettere in risalto: i 15 Monaci Shaolin e Wudang verranno portati come esempio di un modello di vita condotto secondo lo spirito, i principi e i segreti dell'antica Cina.

Esso è uno spettacolo per famiglie ispirato alla filosofia dello Yin Yang e del Buddismo Zen e alle incredibili tecniche di combattimento e meditazione dei Maestri Shaolin e Wudang.

Lo spettacolo riflette l' immagine dell' incomprensibile e straordinario potere della mente, mostra le incredibili

performance dei monaci, che esulano dalle normali capacità umane.

Gli elementi principali sono gli incredibili esercizi di Hard Qi Gong, con cui i monaci catalizzano l'energia vitale in una parte del corpo conferendo ad essa poteri straordinari e rendendola insensibile al dolore e gli esercizi, altrettanto straordinari di combattimento di gruppo con le armi tradizionali.

Per valorizzarne ogni aspetto e per mostrare ancor meglio la realtà cinese odierna divisa tra antico e moderno, ogni momento dello spettacolo è supportato da moderne tecnologie: effetti luce, video e proiezioni. Grande novità di questa produzione: la musica suonata dal vivo dalla Yin-Yang Orchestra.

Formata da 4 elementi e posizionata all'interno della scenografia dietro un velo di seta, accompagnerà con musiche tradizionali i monaci nei loro esercizi.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix