UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



mercoledì 7 ottobre 2015

“Occupiamoci 2015″ Bando a favore dell’Occupazione giovanile

Un mese di tempo per partecipare a “Occupiamoci 2015″, il bando indetto da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation.

Il Bando promuove un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.

Il Bando prevede un plafond di € 600.000, a favore di progetti di inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti, presso organizzazioni non profit, che intendano rafforzare o sviluppare le proprie attività produttive oppure avviare nuove iniziative di imprenditorialità sociale

 I vincitori beneficeranno di un contributo massimo di 70mila euro e comunque non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Le Fondazioni usufruiranno della collaborazione dell’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato che, in qualità di partner tecnico, svolgerà a titolo gratuito un lavoro di accompagnamento delle organizzazioni selezionate nella realizzazione del progetto. Si tratterà di un accompagnamento sotto il profilo gestionale ed organizzativo, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Per saperne di più e conoscere i requisiti di partecipazione, l’ammissibilità dei progetti e i parametri di valutazione, scarica il testo integrale del Bando

 Per partecipare al Bando è necessario compilare il form disponibile a questo link. Alla compilazione verrà inviata un’email contenente i moduli per la presentazione dei progetti, che dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 6 novembre 2015.

 Al termine del processo di selezione, verrà data comunicazione direttamente al soggetto proponente sull’esito della valutazione.
- See more at: http://www.abruzzosviluppo.it/new/2015/10/07/bando-a-favore-delloccupazione-giovanile/#sthash.8yFbsnQI.K0nDDnBT.dpuf

Bando a favore dell’Occupazione giovanile


giovaniUn mese di tempo per partecipare a “Occupiamoci 2015″, il bando indetto da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation.
Il Bando promuove un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.
Il Bando prevede un plafond di € 600.000, a favore di progetti di inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti, presso organizzazioni non profit, che intendano rafforzare o sviluppare le proprie attività produttive oppure avviare nuove iniziative di imprenditorialità sociale
 I vincitori beneficeranno di un contributo massimo di 70mila euro e comunque non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.
Le Fondazioni usufruiranno della collaborazione dell’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato che, in qualità di partner tecnico, svolgerà a titolo gratuito un lavoro di accompagnamento delle organizzazioni selezionate nella realizzazione del progetto. Si tratterà di un accompagnamento sotto il profilo gestionale ed organizzativo, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Per saperne di più e conoscere i requisiti di partecipazione, l’ammissibilità dei progetti e i parametri di valutazione, scarica il testo integrale del Bando
 Per partecipare al Bando è necessario compilare il form disponibile a questo link. Alla compilazione verrà inviata un’email contenente i moduli per la presentazione dei progetti, che dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 6 novembre 2015.
 Al termine del processo di selezione, verrà data comunicazione direttamente al soggetto proponente sull’esito della valutazione.
- See more at: http://www.abruzzosviluppo.it/new/2015/10/07/bando-a-favore-delloccupazione-giovanile/#sthash.8yFbsnQI.K0nDDnBT.dpuf

Bando a favore dell’Occupazione giovanile


giovaniUn mese di tempo per partecipare a “Occupiamoci 2015″, il bando indetto da Fondazione Mission Bambini, Fondazione Canali Onlus, Fondazione San Zeno e UniCredit Foundation.
Il Bando promuove un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere.
Il Bando prevede un plafond di € 600.000, a favore di progetti di inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni compiuti, presso organizzazioni non profit, che intendano rafforzare o sviluppare le proprie attività produttive oppure avviare nuove iniziative di imprenditorialità sociale
 I vincitori beneficeranno di un contributo massimo di 70mila euro e comunque non superiore all’80% del costo complessivo del progetto.
Le Fondazioni usufruiranno della collaborazione dell’Associazione Manageritalia Milano – Gruppo Volontariato che, in qualità di partner tecnico, svolgerà a titolo gratuito un lavoro di accompagnamento delle organizzazioni selezionate nella realizzazione del progetto. Si tratterà di un accompagnamento sotto il profilo gestionale ed organizzativo, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto.
Per saperne di più e conoscere i requisiti di partecipazione, l’ammissibilità dei progetti e i parametri di valutazione, scarica il testo integrale del Bando
 Per partecipare al Bando è necessario compilare il form disponibile a questo link. Alla compilazione verrà inviata un’email contenente i moduli per la presentazione dei progetti, che dovranno essere inviati entro e non oltre le ore 12.00 del 6 novembre 2015.
 Al termine del processo di selezione, verrà data comunicazione direttamente al soggetto proponente sull’esito della valutazione.
- See more at: http://www.abruzzosviluppo.it/new/2015/10/07/bando-a-favore-delloccupazione-giovanile/#sthash.8yFbsnQI.K0nDDnBT.dpuf

giovedì 1 ottobre 2015

ORARI SPORTELLO INFORMAGIOVANI VASTO DAL 01/10/2015


ORARI : dal lunedì al venerdì

dalle 15.30 alle 16.30 - per appuntamenti 
  • COLLOQUI MOTIVAZIONALI 
  • COMPILAZIONE CURRICULUM VITAE
  • RICERCHE PERSONALIZZATE

dalle 16.30 alle 19.30 - apertura sportello 
  • UTILIZZO INTERNET GRATUITO
  • RICERCHE E STAMPE 
  • INVIO E RICEZIONE FAX 
  • CONSULTAZIONE GIORNALE "LAVORO OK" 
appuntamenti settimanali - martedi' 
  • ore 17.30 momenti di confronto sull'alimentazione salutariana ( con degustazioni di tisane ) 
  • ore 18.30 momenti di confronto sui Diritti Umani ( lettura e comprensione dei 30 diritti umani recepeti in Italia dalla legge 881/77)
 EVENTO FACEBOOK  

Piazza Rossetti , ex palazzi scolastici , 3° piano - Vasto (Ch)
 informagiovanivasto@libero.it - 0873.309455
Operatrice Informagiovani 
Mariacristina Colanzi

giovedì 24 settembre 2015

1° FESTIVAL DELLA CANAPA IN ABRUZZO - 27 SETTEMBRE - GUARDIAGRELE ( CH)

Per la giornata del 27 settembre, dalle 10.30 del mattino e per tutto il pomeriggio, avrà luogo la prima edizione del “Festival della Canapa”, organizzata dall'Associazione “Insieme Si Può”.
“La canapa industriale”, afferma il presidente Dario Rosato, “è una risorsa che potrebbe dare un grande aiuto nella risoluzione dei più diffusi problemi dell'economia dei nostri tempi. Grazie alla coltivazione e all'impiego di questa pianta e all'indotto che garantisce è possibile utilizzare i terreni incolti, combattere la disoccupazione e rilanciare l'economia reale”.
Infatti, continua Rosato “l'indotto sviluppato dalla filiera della canapa copre numerosi campi: dalla cosmesi alla farmacologia, dalla bioedilizia all'artigianato tessile, dal settore alimentare a quello dei rivestimenti meccanici.
Inoltre l'Abruzzo ne trarrebbe particolare beneficio grazie alle enormi capacità di fitodepurazione dei terreni contaminati da rifiuti e da pesticidi che negli ultimi anni rappresentano una vera piaga per la nostra Regione. Con la legge 54 del 2013, a firma dell'allora Consigliere e nostro Socio Franco Caramanico, si sono gettate le basi per la coltivazione e la creazione di punti di raccolta e trasformazione nel nostro territorio”.
Il programma prevede gli interventi, tra gli altri, dell'Assessore Regionale all'agricoltura Dino Pepe, di esperti del settore della farmacologia, della bioedilizia e dell'alimentazione. Ci saranno dei workshop sulla preparazione di prodotti alimentari a base di canapa (latte, biscotti, pane e pizza), stand gastronomici e, a concludere, un concerto degli Anemamé, attivi da sempre nelle tematiche ambientali, promotori e co-organizzatori dell'evento.
Il festival si terrà a Largo Pignatari; in caso di maltempo, nelle sale del Cinema Garden.
EVENTO FACEBOOK 

 

DANZA EGIZIANA - PERCORSO OLISTICO ESPRESSIVO - VASTO (CH)

 PRESENTAZIONE CORSO : 1 OTTOBRE ore 19.30 c/o Spazio Danza (via D.G. Rossetti, 21, Vasto)


La mente è come il vento ed il corpo come la sabbia,
se vuoi sapere come soffia il vento devi vedere la sabbia”
(B.B.Cohen)

Danza Egiziana è un Percorso Olistico Espressivo,
che coinvolge la persona ed il gruppo
in un programma integrato ed esperienziale,
di crescita e di promozione della salute,
attraverso lo studio di ritmi e di movimenti
che rimandano a simbologie antiche.
Percorso adatto a tutte le età.

Ins. Marilda Parente 340.3667208
c/o Spazio Danza (via D.G. Rossetti, 21, Vasto)





mercoledì 23 settembre 2015

Avviso riguardante "Bandi di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età - Beni Culturali - scad. 22/10/2015


Avviso riguardante "Bandi di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale"

Ai sensi del decreto interministeriale 19 giugno 2015, si pubblicano i decreti direttoriali 22 settembre 2015, recanti bandi di selezione per l'attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale presso le seguenti strutture:

a) Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia (30 giovani) — Bando n.1,

b) Poli museali regionali ( 45 giovani) e Direzione generale musei (5 giovani) —Bando n. 2;

c) Archivio centrale dello Stato, Istituto centrale per gli Archivi, Soprintendenze Archivistiche e archivi di stato (30 giovani) e Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e Biblioteche Statali (20 giovani) — Bando n. 3.

BANDO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI RESTAURATORE DI BENI CULTURALI

Domande entro le ore 12 del 30 ottobre 2015. L'applicazione informatica è stata resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015

La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 30 ottobre 2015, utilizzando la specifica applicazione informatica che è stata resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015 tramite il portale https://ibox.beniculturali.it .

Si segnala che lunedì 14 settembre 2015 sono state pubbblicate le FAQ e una Guida per la registrazione al Portale nelle apposite sezioni degli approfondimenti.

Si ricorda che il supporto tecnico alla compilazione della domanda è fornito da restauratori@beniculturali.it , mentre chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica vengono forniti da urp@beniculturali.it.

La Notte Europea dei Ricercatori 2015- Pescara

Anche quest’anno il Comune di Pescara, attraverso lo Europe Direct ed in collaborazione con l’Università degli studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara e con la Icranet – Centro Internazionale di Astrofisica, organizza “La notte europea dei ricercatori”, iniziativa promossa dalla REA (Research Executive Agency) attraverso il Programma Quadro in Ricerca e Sviluppo Tecnologico che fin dal 2005 coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei, che ha l’obiettivo di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Dove? A Pescara, presso la prestigiosa sede dell’Aurum in Largo Gardone Riviera
Quando? Il 25 settembre 2015 dalle ore 17:00 alle ore 24:00
Cosa? Dimostrazioni, speed-dating con i ricercatori, dibattiti, esperimenti, iniziative per gli studenti e le famiglie … !

Manifesto_La_Notte_Europea_dei_ricercatori_2015
Non Mancate!!!!
Scarica il Programma
Scarica il Manifesto

APERTE ISCRIZIONI nuovo corso Its "Automazione e Meccatronica" scad. 19/11/2015

Corso gratuito di Tecnico Superiore per l'Automazione e la Meccatronica 2015-2017

Scadenza Iscrizioni : ore 14.00 del 14/11/2015

V CORSO ITS TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI 
con profilo territoriale "MECCATRONICA-Manutentore SMART"
 

Questa figura professionale applica ed esegue le procedure e le tecniche proprie per disegnare, modificare, sviluppare e verificare prodotti, macchine, attrezzature, controlla e valuta l'andamento dei dati sullo stato di funzionamento delle macchine/impianti e l'efficacia degli interventi, adottando gli opportuni provvedimenti per garantirne il funzionamento e la sicurezza, con particolare riferimento alle macchine PLC.  Si occupa della conduzione e la manutenzione degli impianti e cura la pianificazione e segue l'attività di manutenzione. A questa figura sono richieste in grado elevato competenze specifiche nel settore produttivo automotive.

DURATA del Corso: 1800 ore (due anni) 

• 1000 ore di attività didattiche

• 800 ore di attività di project work/stage in azienda

L'orario giornaliero è indicativamente al max di 8 ore.  La frequenza è obbligatoria.

Costo: GRATUITO 

Destinatari: candidati occupati, inoccupati o disoccupati, in età lavorativa, in possesso di diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione e i possessori di titolo di studio straniero equipollente.

Certificazione finale: Il Corso si concluderà con lo svolgimento di un esame finale le cui prove sono stabilite da normativa statale con rilascio del DIPLOMA di TECNICO SUPERIORE da parte del MIUR fornito di EUROPASS DIPLOMA SUPPLEMENT. 
Per il conseguimento del titolo è necessaria una frequenza pari all’80% dell’attività formativa proposta. 

SEDE DI SVOLGIMENTO: Lanciano (Ch)


Bando e Modulo di domanda sono disponibili sul sito dell' Istituto Tecnico Superiore - ITS
 
 

martedì 22 settembre 2015

Il Municipio di Vasto riapre i termini per la candidatura dei tirocini con Garanzia Giovani

E' possibile presentare la propria candidatura dal 18/9 al 1/10/2015
 
Il Municipio della Città del Vasto ai fini della selezione di tirocinanti (n.2 tirocini per il profilo di impiegato addetto alla Segreteria Affari Generali; n.1 tirocinio per il profilo di impiegato contabile; n.1 tirocinio per il profilo di tecnico attività urbanistica) nell’ambito del progetto Garanzia Giovani informa della riapertura dei termini per la presentazione della propria candidatura a partire dalla data del 18/9 sino al 1/10/2015.
Le manifestazioni d’interesse potranno essere quindi presentate dal 18 settembre al 1° ottobre 2015 e il modulo di candidatura scaricabile all’indirizzo www.comune.vasto.ch.it nell’apposita sezione “Concorsi”.  I requisiti e le modalità di partecipazione sono indicati nell’Avviso allegato unitamente alla documentazione da produrre. Si precisa che conservano validità le domande di partecipazione alla selezione già presentate a seguito della pubblicazione delle precedente Manifestazione d’interesse, con possibilità d’integrazione delle dichiarazioni prodotte o della documentazione allegata entro i termini previsti dal presente avviso. Il responsabile del procedimento è il dr. Vincenzo Marcello e per eventuali chiarimenti è possibile contattare il numero 0873.309327 o inviare una e-mail all’indirizzo vincenzo.marcello@comune.vasto.ch.it

lunedì 21 settembre 2015

Speciale Lavorare nel sociale

Per lavorare nel non profit occorre essere degli ottimi professionisti e nello stesso tempo delle persone di valore, solidali e fiduciose nel cambiamento sociale.  Sono diverse le opportunità di lavoro per gli specialisti di questo settore, tra i quali è possibile riconoscere profili legati a processi traversali e di gestione, e profili settoriali, connessi  alle funzioni e ai processi erogativi.
Educatori e Assistenti sociali, figure amministrative in Italia e all’estero, Fundraiser, sono alcune delle professioni maggiormente richieste attualmente dalle associazioni impegnate in attività umanitarie e assistenziali.

Consulta lo Speciale e trova l’offerta più adatta a te!


La Cooperativa Sociale Tutti Giù per Terra Onlus, ricerca per le proprie sedi di Roma (Zona Vaticano e zona Aurelia – Casal Selce) un/a Ragioniere/a per attività di Segreteria e Supporto Amministrativo. Il/la candidato/a deve essere automunito e preferibilmente avere precedenti esperienze nel settore e conoscere la lingua inglese. Si selezionano, inoltre, Educatori/Operatori sociali con forte motivazione al lavoro con bambini e giovani con disturbi dello spettro autistico. Per entrambe le posizioni inviare il curriculum a cv@tuttigiuperterra.org riportando nell’oggetto la posizione a cui il CV fa riferimento.
Visita il sito

Codess Sociale, Società Cooperativa Sociale Onlus con diverse sedi in Italia, è alla ricerca di Educatori professionali a Venezia. Per candidarsi inviare il proprio CV a venezia@codess.com e caricarlo anche nel database del sito di Codess Sociale. Si cerca anche un/a Tirocinante neolaureato/a o laureato/a per un’esperienza di stage presso l’Ufficio Segreteria di Direzione, da ottobre 2015 per 6 mesi nella sede di Padova. Sono previsti: rimborso spese e pasto e possibilità di inserimento al termine dello stage. Per candidarsi, inviare il curriculum con foto specificando nell'oggetto il codice della selezione "Stagedg15" a info@codess.com.

L’Associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus seleziona un Ricerca National Trainer per il progetto europeo "Training Professionals Working with Children in Care” e un Educatore. Per candidarsi inviare il CV (corredato della pagina del consenso al trattamento dati disponibile nel sito) a risorse-umane@sositalia.it. Ogni singolo Villaggio SOS italiano seleziona, inoltre, Educatori, Amministratori e Personale di servizio: per saperne di più visita il sito dell’Associazione

La Fondazione Mission Bambini Onlus ricerca, per la sede di Milano, un Individual Fundraising Coordinator. Requisiti essenziali: gestione delle risorse umane; conoscenza degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività di fundraising; conoscenza di Excel e di PowerPoint; padronanza dell’ inglese; preferibile esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo. Per candidarsi, inviare il CV con lettera di presentazione specificando nell’oggetto il proprio Cognome ed il riferimento alla posizione Individual Fundraising Coordinator entro venerdì 25 settembre 2015 a: chiara.parisi@missionbambini.org.  
La Società SELEBI ricerca per l’ufficio italiano di una organizzazione internazionale una/un candidata/o Fundraising Executive  a cui affidare un ruolo di supporto operativo nella relazione e gestione dei donatori attuali e nell’acquisizione di nuovi donatori. È richiesta ottima conoscenza ottima della lingua inglese. Si offre un contratto di lavoro subordinato, inquadramento nel Contratto dei Servizi e Commercio per un periodo fisso iniziale di 12 mesi, da rinnovarsi a tempo indeterminato. Gli interessati possono inviare CV e lettera di presentazione in inglese, entro il 2 ottobre 2015 a paolaermolli@selebi.it.  Il colloquio si terrà in lingua inglese.
Per saperne di più
Parent Project Onlus ricerca un Assistente sociale residente a Milano per il progetto Centro Ascolto Duchenne, che fornisce consulenza psicologica, educativa e assistenza formativa alle famiglie di minori affetti dalle patologie Duchenne e Becker. Questi i requisiti richiesti: età massima 34 anni; almeno 2 anni di esperienza nel non profit, in via preferenziale nell'ambito della disabilità e sostegno alla famiglia. Per candidarsi scrivere a risorseumane@parentproject.it entro il 30 settembre 2015.
Per saperne di più
L’Associazione Antigóna, con sede a Bologna, è alla ricerca di un Operatore allo Sportello informatico per il Cittadino per il progetto Reducing digital Divide che ha il fine di aiutare i cittadini utenti ad accedere ai servizi e alle richieste tipiche d’un Ufficio Relazioni con il Pubblico d’un comune attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici. L’incarico durerà fino a mercoledì 30 dicembre 2015, con possibile proseguimento nel 2016. Gli interessati possono candidarsi entro il 30 settembre 2015 scrivere ad antigona@libero.it o visitando la pagina dei contatti del sito
Fondazione Progetto Arca Onlus cerca Stagista diplomata per Segreteria di base/Receptionist. Questi i requisiti richiesti: buona conoscenza del pacchetto Office e della posta elettronica; esperienza minima di 1 o 2 anni; precisione; disponibilità all'apprendimento; dinamicità; flessibilità. Sede di lavoro: Milano. Gli interessati possono inviare il CV a segreteria@progettoarca.org

Opportunità all’estero

La Ong COSPE Onlus ricerca un/a Coordinatore/Coordinatrice per il progetto “TERRA e PACE: gestione partecipata e sostenibile del territorio nella regione di Tahoua” (Niger). Si richiede laurea specialistica o magistrale in discipline socio-economiche o scientifiche, ottima conoscenza del francese parlato e scritto e almeno 3 anni di esperienza con ONG nel coordinamento di progetti di sviluppo all’estero. Si offre: contratto di durata annuale, a partire da gennaio 2016 rinnovabile fino a un massimo di 3 anni.
Invia la candidatura entro il 30 settembre 2015!

La Ong Istituto Oikos seleziona un Capo progetto e un Programme Coordinator per la gestione e il coordinamento di due progetti in Mozambico. È richiesta un’ottima conoscenza delle lingue portoghese e inglese. Le candidature devono essere inviate entro il 16 ottobre 2015, allegando CV, lettera motivazionale  e tre contatti di referenze.
Consulta il sito per scoprire requisiti di accesso, tipologia di contratto offerto e modalità di candidatura Aidos, Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo, ricerca una/o Piscologa/o e un Consulente Pediatra per due progetti destinati a contribuire alla protezione dei diritti di bambini/e e adolescenti a Ouagadougou (Burkina Faso). Durata del contratto: una missione in loco di 21 giorni. Leggi il bando e invia CV e lettera motivazionale in francese a segreteria@aidos.it, specificando nell’oggetto il riferimento alla posizione per cui ci si candida.
Medici con l’Africa Cuamm cerca un Amministrativo di area per lavorare in Sudan, a Rumbek. Requisiti richiesti: Diploma in Ragioneria, Laurea in Economia o titolo equivalente, buona conoscenza della lingua inglese, padronanza di utilizzo di applicativi di contabilità, esperienza di gestione amministrativa di progetti di cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo. La certificazione ACCA o CPA sarà considerata favorevolmente. Si offre un contratto annuale che partirà il 20 ottobre 2015.
Invia la candidatura!

fonte : http://www.cliclavoro.gov.it

ICE, Master gratuito in Export Management

L'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza il Master in Export Management “TEM ACADEMY per GIOVANI LAUREATI”, che si svolgerà contemporaneamente a Bologna, Ancona e Bari.
Possono presentare la propria candidatura: giovani laureati che non abbiano ancora compiuto 32 anni, con ottima conoscenza della lingua inglese, inoccupati, disoccupati, non impegnati in attività di stage e di praticantato presso studi legali o commerciali.
Il Percorso formativo, con frequenza obbligatoria e della durata complessiva di circa cinque mesi, inizierà a ottobre 2015 e si articolerà in una fase di formazione in aula full-time di circa tre mesi e una fase di formazione “on the job” con stage aziendale in Italia di due mesi presso piccole e medie imprese, consorzi e reti di impresa impegnate nei processi di internazionalizzazione. Le domande devono pervenire entro il  28 settembre 2015

Concorso "Europass un ponte per l’Europa"

Il centro nazionale ha promosso il concorso "Europass un ponte per l’Europa" per celebrare il decimo anniversario di Europass (2005-2015).
Il concorso prevede la produzione di un video sul passaporto europeo per la mobilità che dovrà essere finalizzato a diffondere l’iniziativa Europass.
Le due migliori produzioni verranno premiate con un tablet (uno per il miglior video realizzato dalle scuole e uno per quello realizzato dai centri di formazione).
La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 ottobre.
Il bando di concorso è disponibile nella sezione del sito dedicata al Centro italiano Europass


Nelle news di Cliclavoro trovi sempre altri bandi e concorsi!

Ristorazione, nuove opportunità di lavoro

La catena di ristoranti Old wild west seleziona personale per l’apertura di nuovi locali nel mese di Settembre e Ottobre 2015 in diverse città d’Italia e all’estero:
  • Reggio Calabria
  • Trento
  • Verona
  • Savona
  • Montebello della Battaglia (PV)
  • Novara
  • Zagabria.
Per saperne di più sulle offerte di lavoro e per inviare la candidatura occorre inviare una mail agli indirizzi indicati nella pagina informativa
Trova altre opportunità in Cliclavoro News


 

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix