UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 3 maggio 2016

VOLONTARIATO IN SALENTO - cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e il bene comune.

Caro cittadino e viaggiatore intelligente,

Siamo Coppula Tisa un’associazione di volontariato che promuove la cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e il bene comune.
Celacanto bene comune” è il nome del progetto che ci vede impegnati in questo momento e di cui vorremmo tu fossi protagonista.

Si tratta di ristrutturare una ex casa cantoniera nel bel mezzo del Parco Otranto-Santa Maria di Leuca; situata sulla litoranea, vanta una meravigliosa pineta che si affaccia sul mare dove ci piace organizzare meravigliosi eventi e serate.

Finiti i lavori il Celacanto potrà accogliere tre residenze, riservate a giovani estrosi con la giusta intraprendenza. Quella della ospitalità solidale è una formula già sperimentata.
I nostri ospiti solidali potranno coniugare un’esperienza di progettazione condivisa, partecipando alle attività di arredo creativo, alla possibilità di conoscere il nostro Salento dentro un percorso di comunità.

Sei interessato a partecipare? C’è posto per trenta giovani che avranno inviato la propria domanda di adesione. Potrai scegliere una delle tre residenze di dieci giorni nei mesi di giugno e luglio 2016, da vivere con altri nove tuoi futuri amici. Il gruppo sarà accolto e seguito nelle necessità quotidiane da un camp leader, un artigiano di esperienza fornirà il tutoraggio per le attività laboratoriali e non mancheranno occasioni e compagni di avventura che vi condurranno alla scoperta delle bellezze pensate per voi.

Sarai tra i primi a sperimentare insieme a noi il nuovo bene comune!

Ti aspettiamo!


Date delle residenze
Residenza 1: dal 15 al 25 giugno 2016
Residenza 2: dal 1 al 10 luglio 2016
Residenza 3: dal 15 al 25 luglio 2016

Costi
Per partecipare alle residenze è sufficiente associarsi a Coppula Tisa, la quota associativa è di 20 euro comprensive della copertura assicurativa. Non è prevista alcuna altra forma di pagamento per vitto e alloggio durante i dieci giorni della residenza.

Modalità di iscrizione
Visita il nostro sito, celacanto.coppulatisa.it, per conoscere la nostra associazione e le sue attività. Troverai la sezione “Unisci a Noi”, compila il questionario conoscitivo e saremo noi a richiamarti.



ASSOCIAZIONE COPPULA TISA ONLUS
Organizzazione di Volontariato
Via Carlo Mirabello, 3
73039 Marina Serra di Tricase (LE)

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix