LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

è un servizio comunale gratuito del Comune Città del Va
sto
Siamo presenti su Vasto come
ANTENNA INFORMATIVA EUROPE DIRECT CHIETI

UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



- COMUNICAZIONE AGLI UTENTI -

Il servizio Informagiovani è rimasto attivo fino al 30 giugno 2016, il servizio è stato sospeso per la scadenza naturale del contratto
e per la ricomposizione della nuova giunta comunale del Sindaco FRANCESCO MENNA.
Gli utenti e l'Operatrice rimangono in attesa delle disposizioni riguardanti il servizio da parte del nuovo Assessore per le Politiche
Giovanili GABRIELE BARISANO
Contatti: assessore.barisano@comune.vasto.ch.it - Segreteria:0873.309246.
**** AGGIORNAMENTI ****
APRILE 2017
IL NUOVO ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI E' - LINA MARCHESANI -
Telefono: +39 0873 309415
Posta elettronica: assessore.marchesani@libero.it
**** AGGIORNAMENTI ****
FEBBRAIO 2018
IL NUOVO ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILE E'
PAOLA CIANCI
Posta elettronica: assessore.cianci@comune.vasto.ch.it

Gli utenti e l'Operatrice rimangono ANCORA DOPO 2 ANNI in attesa delle disposizioni riguardanti il servizio da parte del nuovo Assessore per le Politiche Giovanili dopo che è stata protocollata una richiesta a dicembre 2016 per la riapertura del servizio e dopo varie telefonate e incontri con Francesco MENNA, Gabriele BARISANO, Lina MARCHESANI E NON E' MAI STATA RICEVUTA ALCUNA RISPOSTA, ci auguriamo che Paola CIANCI abbia maggiore sensibilità per la questione. " UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA PERSONA E A VOLTE DI UN'INTERA VITA" GRAZIE

N.B. Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



Piazza Rossetti , ex palazzi scolastici , 3° piano - Vasto (Ch)
informagiovanivasto@libero.it - 0873.309455

martedì 3 maggio 2016

VOLONTARIATO IN SALENTO - cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e il bene comune.

Caro cittadino e viaggiatore intelligente,

Siamo Coppula Tisa un’associazione di volontariato che promuove la cittadinanza attiva per la tutela dell’ambiente e il bene comune.
Celacanto bene comune” è il nome del progetto che ci vede impegnati in questo momento e di cui vorremmo tu fossi protagonista.

Si tratta di ristrutturare una ex casa cantoniera nel bel mezzo del Parco Otranto-Santa Maria di Leuca; situata sulla litoranea, vanta una meravigliosa pineta che si affaccia sul mare dove ci piace organizzare meravigliosi eventi e serate.

Finiti i lavori il Celacanto potrà accogliere tre residenze, riservate a giovani estrosi con la giusta intraprendenza. Quella della ospitalità solidale è una formula già sperimentata.
I nostri ospiti solidali potranno coniugare un’esperienza di progettazione condivisa, partecipando alle attività di arredo creativo, alla possibilità di conoscere il nostro Salento dentro un percorso di comunità.

Sei interessato a partecipare? C’è posto per trenta giovani che avranno inviato la propria domanda di adesione. Potrai scegliere una delle tre residenze di dieci giorni nei mesi di giugno e luglio 2016, da vivere con altri nove tuoi futuri amici. Il gruppo sarà accolto e seguito nelle necessità quotidiane da un camp leader, un artigiano di esperienza fornirà il tutoraggio per le attività laboratoriali e non mancheranno occasioni e compagni di avventura che vi condurranno alla scoperta delle bellezze pensate per voi.

Sarai tra i primi a sperimentare insieme a noi il nuovo bene comune!

Ti aspettiamo!


Date delle residenze
Residenza 1: dal 15 al 25 giugno 2016
Residenza 2: dal 1 al 10 luglio 2016
Residenza 3: dal 15 al 25 luglio 2016

Costi
Per partecipare alle residenze è sufficiente associarsi a Coppula Tisa, la quota associativa è di 20 euro comprensive della copertura assicurativa. Non è prevista alcuna altra forma di pagamento per vitto e alloggio durante i dieci giorni della residenza.

Modalità di iscrizione
Visita il nostro sito, celacanto.coppulatisa.it, per conoscere la nostra associazione e le sue attività. Troverai la sezione “Unisci a Noi”, compila il questionario conoscitivo e saremo noi a richiamarti.



ASSOCIAZIONE COPPULA TISA ONLUS
Organizzazione di Volontariato
Via Carlo Mirabello, 3
73039 Marina Serra di Tricase (LE)

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

CONTATTI

La mia foto
Ci potete trovare in piazza Rossetti ex palazzi scolastici 3° piano tel/fax 0873309455 -profilo facebook:Informagiovani Vasto - blog: informagiovanivasto.blogspot.com -e-mail: informagiovanivasto@libero.it Responsabile:Mariacristina Colanzi

Lettori fissi

SEDE INFORMAGIOVANI VASTO - 3° PIANO EX PALAZZI SCOLASTICI IN PIAZZA ROSSETTI

SEDE  INFORMAGIOVANI VASTO - 3° PIANO EX PALAZZI SCOLASTICI IN PIAZZA ROSSETTI

INFORMAGIOVANI VASTO

INFORMAGIOVANI VASTO

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix