UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



martedì 28 luglio 2015

Start Impresa 2015 - Corso di Formazione Gratuito Presentazione domande entro le ore 18,00 di MARTEDI’ 8 SETTEMBRE 2015

Il progetto "STARTIMPRESA" ha l'obiettivo di diffondere "Cultura d'Impresa" e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo. 

E' un corso di formazione specialistica con premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Gran Sasso insieme al Comitato Regionale Giovani Imprenditori, rivolto ad aspiranti Imprenditori. 

Il percorso si prefigge di guidare i giovani alla trasformazione della loro idea d'impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale. Inoltre dà ai neo imprenditori un importante supporto professionale per affrontare le scelte piú idonee nel delicato momento dello start-up .

I destinatari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, che intendano avviare una attività di impresa in Abruzzo in qualunque settore, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio.

Le ore complessive di formazione sono 100 suddivise in 25 lezioni che si svolgono nelle giornate di venerdì (14,30-18,30) e sabato (9,00-13,00).

Gli argomenti spaziano da quelli di natura economico-fiscale alla gestione del tempo, parlare in pubblico, la motivazione, i marchi e i brevetti, il web, l'inglese per il business, le fonti di finanziamento, l'accesso al credito, l'internazionalizzazione, i finanziamenti europei, EHS, oltre alle case histories.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale n. 110 bis a Pescara.

Gli interessati dovranno far pervenire le candidature opportunamente compilate entro e non oltre le ore 18,00 di Martedì 8 Settembre 2015.

Il bando completo, il modello di domanda e il calendario sono disponibili sul sito di CONFINDUSTRIA Chieti-Pescara

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix