A seguire, il presidente della Consulta giovanile, Angelo Tricase, ha tenuto a ringraziare quanti si sono prodigati per la realizzazione del progetto che di fatto costituisce una mini libraria a disposizione di tutti, alla Villa comunale. Lo spirito, è quello della condivisione della cultura e dei libri che ognuno è libero di proporre all'attenzione degli altri e di prendere per la lettura. Uno "scambio" assolutamente libero e disinteressato, o meglio, "interessato" solo a far conoscere quei testi che ognuno ritiene di particolare interesse, tanto da dover essere "offerti" a un pubblico indefinito, come può essere chiunque passi nei pressi dell'installazione presso la Villa comunale.

Dalla coordinatrice del Progetto giovani, Dorinda Silvestri, invece, l'esortazione a far tesoro della bella iniziativa: "A Vasto accadono cose che difficilmente si possono vedere in altre città, approfittatene.
Per l'amministrazione comunale, è stata poi la consigliera Paola Cianci a portare un indirizzo di saluto, esprimendo grande soddisfazione per un progetto che ha unito in sinergia diverse generazioni; dalle fresche energie della Consulta all'esperienza di enti come Progetto giovani e amministrazione comunale.
A chiudere la serie degli interventi, il presidente emerito della Consulta giovanile, Francesco Del Viscio, il quale ha ricordato il percorso che ha portato alla realizzazione del progetto, che andrà a inserirsi in altre attività, tra cui il circolo di lettura e il book crossing network: "Ogni libro - ha sottolineato Del Viscio - è un gradino in più sulla scala che porta alla costruzione del libero pensiero, sulla linea del concetto espresso da Gianni Rodari, per cui leggere rende liberi".
Fonte : http://www.zonalocale.it/
Nessun commento:
Posta un commento