UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 12 gennaio 2015

Garanzia Giovani - Tirocini Extracurriculari. Opportunità per le Imprese!

Candidature dei soggetti ospitanti: avviso per la manifestazione di interesse.

Si informa che in data 19/11/2014 è stato pubblicato da parte della Regione  Abruzzo l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature da parte di soggetti pubblici e privati interessati ad attivare TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI in favore di giovani di età compresa tra 15 e 29 anni iscritti al Programma Garanzia Giovani, da svolgersi in aziende aventi sede operativa nel territorio della Regione Abruzzo.

Possono ospitare tirocinanti anche datori di lavoro privati che non hanno dipendenti a tempo indeterminato, purchè titolari di una struttura organizzativa caratterizzata dal loro apporto di lavoro diretto.

Vengono finanziati tirocini formativi della durata di 6 mesi e minima di due mesi. A ciascun tirocinante è riconosciuta un’indennità mensile di € 600,00, vincolata al superamento della soglia del 70% delle presenze mensili stabilite nel progetto formativo. 
I soggetti ospitanti sono tenuti ad assicurare il tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL, nonchè ad assicurarlo presso compagnie assicurative operanti nel settore ai fini della responsabilità civile verso terzi.

L’avvio dei tirocini deve coincidere con il primo giorno del mese lavorativo e si potranno attivare percorsi fino al 01/12/2015.

Le risorse disponibili per l’attuazione del presente intervento ammontano ad € 5.600.00,00.

I datori di lavoro che intendano manifestare il proprio interesse devono inviare, tramite raccomandata A/R delle Poste Italiane ovvero a mezzo corriere o poste private con prova di consegna, la propria candidatura utilizzando il modello “ALLEGATO 1”  in formato cartaceo e su supporto informatico (CD/DVD), con allegata la fotocopia del documento di riconoscimento, al seguente indirizzo:

REGIONE ABRUZZO - Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali - Viale Bovio n° 425 - 65124 Pescara (PE).

Le candidature devono essere inviate a far data dal 15/12/2014 e fino al 03/10/2015.

La consultazione dell’avviso completo e della relativa modulistica cliccare quì.

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix